Courmayeur: riaperta la Val Ferret
comuni
di Luca Mercanti  
il 19/05/2020

Courmayeur: riaperta la Val Ferret

Viabilità veicolare e pedonale consentite fino a Lavachey, oltre solo i mezzi sgombera neve e i gestori dello Chalet Val Ferret e del Rifugio Elena

Courmayeur: riaperta la Val Ferret. A partire da oggi, martedì 19 maggio, la viabilità sia veicolare che pedonale è nuovamente consentita. Lo rende noto il Comune di Courmayeur.

A seguito del termine delle operazioni di pulizia della strada comunale nel tratto Planpincieux-Lavachey, è stata emanata in data odierna l’ordinanza che definisce la riapertura della Val Ferret fino alla località Lavachey.

A partire dalle 15 la viabilità sia veicolare che pedonale è nuovamente consentita sulla strada comunale della Val Ferret nel tratto compreso tra la località Planpincieux e la località Lavachey.

Nel tratto di strada comunale tra la località Lavachey e la località Arnouva è consentito il transito esclusivamente ai veicoli e alle maestranze adibiti alle operazioni di sgombero neve per consentire la riapertura della strada fino alla località Arnouva.

Sono inoltre autorizzati a raggiungere le proprie attività i gestori dello Chalet Val Ferret e del rifugio Elena.

E’ imposto il divieto di sosta dalle ore 00,00 alle ore 24,00 con la sanzione accessoria della rimozione del veicolo lasciato in sosta irregolare.

(re.aostanews.it)

San Bernardo di Aosta e Napoleone protagonisti al Comitato delle Regioni
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, un esemplare di cane San Bernardo
il 04/07/2025
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, ...