Pensioni, Testolin: «Valorizziamo il Fondo regionale con Inva»
Economia
di Danila Chenal  
il 26/06/2020

Pensioni, Testolin: «Valorizziamo il Fondo regionale con Inva»

Per il presidente della Giunta i risultati conseguiti avvalorano la scelta dell'avvio del progetto

Pensioni, Testolin: «Valorizziamo il Fondo regionale con Inva». Per il presidente della Giunta i risultati conseguiti avvalorano la scelta dell’avvio del progetto.

Il progetto

L’incardinamento in Inva della società Servizi Previdenziali VdA, che gestisce il Fondo pensionistico regionale, «sarà, sicuramente, motivo di ulteriore valorizzazione del fondo, a beneficio soprattutto della raccolta di nuove adesioni, nuove risorse e nuove opportunità».

Lo ha detto il presidente della Regione Renzo Testolin, intervenuto all’assemblea dei delegati del Fondo pensione valdostano Fondemain, sottolineando i positivi risultati ottenuti nel corso dello scorso anno.

«I risultati di FonDemain avvalorano la scelta che l’Amministrazione ha fatto con l’avvio del progetto e sottolineano che il percorso individuato dal Consiglio a suo tempo, che deve ancora affrontare soluzioni tecniche obbligatorie e definite nel disegno legge n. 60 che stiamo discutendo in aula in questi giorni, è stato quello corretto, risultando lungimirante sotto molti punti di vista, compreso quello finanziario».
(re.aostanews.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...