Trasporti: da venerdì 10 luglio, bus gratuito notturno Aosta-Pont-Saint-Martin
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/07/2020

Trasporti: da venerdì 10 luglio, bus gratuito notturno Aosta-Pont-Saint-Martin

Dopo la sospensione del servizio per l'emergenza sanitaria, ritornano le otto corse da e per la bassa Valle. Non riprende, per ora, la tratta in orario serale e notturno Aosta-Courmayeur.

Trasporti: da venerdì 10 luglio, bus gratuito notturno Aosta-Pont-Saint-Martin. 

A partire da domani, venerdì 10 luglio, sarà riattivato il servizio notturno gratuito Aosta-Pont-Saint-Martin, inaugurato lo scorso novembre insieme a una serie di novità che avevano portato a parlare di piccola grande rivoluzione del trasporto pubblico.

Lo comunica l’assessorato agli Affari europei, Politiche del Lavoro, Inclusione Sociale e Trasporti.

Aosta-Pont-Saint-Martin: quattro coppie di corse

Saranno ripristinate quattro coppie di corse con partenza dalla bassa Valle alle ore 22.45, 0.45, 2.45 e 5.15.

Da Aosta, direzione Pont-Saint-Martin, le corse partiranno alle ore 23.15, a mezzanotte e un quarto, alle 2.15 e alle 4.15. 

«Nel primo periodo di attivazione di questo servizio abbiamo rilevato un elevato utilizzo, in particolare sulla linea Aosta/Pont-Saint-Martin, e molti riscontri positivi da parte di giovani e lavoratori, per questo abbiamo deciso di ripartire con il servizio su questa tratta durante il periodo estivo.
Questo servizio permetterà anche di accompagnare la ripresa delle attività commerciali, di intrattenimento e turistiche –  ha commentato l’assessore Luigi Bertschy.

Per la fruizione del servizio, su tutti i mezzi, nelle autostazioni e nelle zone di sosta è obbligatorio indossare la mascherina.

Per il momento, non è stato riattivato il servizio Aosta-Courmayeur; «sicuramente meno utilizzato della tratta da e per la bassa Valle e per il quale stiamo facendo le necessarie valutazioni, anche per ragioni organizzative con le aziende che garantiscono il servizio» – ha precisato l’assessore Bertschy -.

Nella foto d’archivio, uno dei pullman Vita nei pressi dell’Arco d’Augusto, quando ancora non erano in vigore le misure di semi pedonalizzazione.
(re.newsvda.it)