Aosta: da giovedì 23 luglio sarà attivo il taxi-bus turistico
Da Aosta, il servizio (a pagamento) raggiungerà Cogne, Lillaz, Gressan, Sarre, Aymavilles, Saint-Rhémy en Bosses, Courmayeur, Morgex, Bard, Arnad e Introd. Tariffe ridotte per siti e castelli per i visitatori accompagnati dalle guide turistiche.
Aosta: da giovedì 23 luglio sarà attivo il taxi-bus turistico.
Il Governo regionale ha approvato la compartecipazione dell’amministrazione regionale alla spesa per l’istituzione di un servizio di taxi-bus dalla città di Aosta verso alcune delle principali località turistiche della Valle d’Aosta.
Il servizio – a pagamento – è organizzato dalla società ‘Turismo, Servizi e Commercio srl’ di Aosta, e sarà attivo da giovedì 23 luglio a domenica 13 settembre.
L’impegno di spesa è di 16 mila 632 euro.
Le tratte del taxi-bus
- da Aosta a Cogne e Lillaz e ritorno
- da Aosta a Gressan, Aymavilles, Sarre e ritorno
- da Aosta a Saint-Rhémy-en-Bosses e ritorno
- da Aosta a Morgex (Lago d’Arpy) e ritorno
- da Aosta a Courmayeur e ritorno
- da Aosta al Forte di Bard e Arnad e ritorno
- da Aosta ad Introd e ritorno
Altri provvedimenti dalla Giunta: contributi
L’Esecutivo regionale ha approvato la concessione a favore dell‘A.S.D. Torgnon Endurance, di un contributo massimo di 20 mila 955 euro per l’organizzazione delle competizioni equestri di endurance e di salto a ostacoli denominata Torgnon Chevaux 2020, in programma a Torgnon nei giorni 17-19 luglio, 24–26 luglio e 30 luglio – 2 agosto 2020
Il Governo regionale ha approvato un contributo di 75 mila euro a favore del Centro di ricerche, studi, salvaguardia, rappresentanza e valorizzazione per la viticoltura di montagna per le attività relative all’anno 2020.
Tariffe ridotte ai siti e castelli
Viste le ricadute della pandemia Covid-19 nel settore culturale e, in particolar modo, per le guide turistiche – la Giunta ha deciso di promuovere le visite guidate ai siti archeologici e ai castelli di proprietà della Regione mediante l’applicazione della tariffa ridotta di ingresso per i visitatori accompagnati da una guida turistica, a partire dal 20 luglio fino al 31 dicembre 2020.
Inoltre, è stato approvato l’utilizzo gratuito del Castello di Ussel da parte del comune di Châtillon dal 20 luglio al 31 ottobre 2020 per l’organizzazione di visite guidate.
A tutti coloro che parteciperanno alle visite guidate al Castello di Ussel organizzate dal Comune sarà applicata la tariffa ridotta di ingresso al Castello Gamba.
Nella foto d’archivio, una guida turistica al lavoro con un gruppo di visitatori all’Arco d’Augusto.
(re.aostanews.it)