Tasse regionali: ampliate le possibilità di rateizzare i debiti
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 24/07/2020

Tasse regionali: ampliate le possibilità di rateizzare i debiti

Lo ha deciso il governo regionale con particolare riferimento al bollo auto

Tasse regionali: ampliate le possibilità di rateizzare i debiti. Lo ha deciso la Giunta , nella seduta di oggi, venerdì 24 luglio, che ha approvato le nuove modalità di rateazione dei debiti tributari gestiti in proprio dalla Regione e, in particolare, relativamente alla tassa auto.

Le modalità

Da oggi i contribuenti che riceveranno un atto di accertamento tributario da parte della Regione per un importo superiore a 270 euro potranno presentare una richiesta di rateazione. Inoltre per coloro che si trovano in una situazione di particolare difficoltà economica, sarà possibile chiedere la rateazione anche per importi inferiori, di almeno 150 euro, allegando alla domanda un’attestazione Isee non superiore a 15 mila euro.

Il numero delle rate dipenderà dall’ammontare del debito e va da un minimo di 5 rate per i debiti di importo più basso fino a 36 rate per debiti di importo superiore a 5 mila euro.

Per poter chiedere la rateazione del proprio debito, i contribuenti dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio tributi dell’Assessorato Finanze, Attività produttive e Artigianato, inviandola per posta all’indirizzo dell’ufficio sito ad Aosta in Via Carrel n. 39 o a mezzo di posta elettronica certificata (bilancio@pec.regione.vda.it) oppure, fino al termine del periodo di emergenza sanitaria, anche a mezzo di posta elettronica (u-bolloauto@regione.vda.it).Gli Uffici dell’Assessorato hanno predisposto i modelli di richiesta, uno specifico per il bollo auto e uno per tutte le altre imposte, che saranno a disposizione dei contribuenti presso gli uffici stessi, oltre che sul sito della Regione nella sezione tematica “Tributi regionali e bollo auto”. https://www.regione.vda.it/finanze/tributi/default_i.asp.
(re.aostanews.it)

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...