Comunali Aosta: Laurencet e Favre candidati per Fratelli d’Italia e Forza Italia
Paolo Laurencet e Renato Favre
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 05/08/2020

Comunali Aosta: Laurencet e Favre candidati per Fratelli d’Italia e Forza Italia

I tweet di Giorgia Meloni e Antonio Tajani ufficializzano la scelta del centrodestra per gli aspiranti sindaco e vicesindaco della coalizione di centrodestra

Sono Paolo Laurencet e Renato Favre i candidati alle cariche di sindaco e vicesindaco alle comunali di Aosta per la coalizione di centrodestra formata da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

I tweet

La scelta che era nell’aria da giorni, soprattutto dopo la decisione della Lega di affidarsi a Sergio Togni e Bruno Giordano, chiudendo di fatto la possibilità di creare una coalizione unica, è stata ufficializzata dai tweet della leader di FdI, Giorgia Meloni e del vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani.

«In bocca al lupo a Paolo Laurencet, candidato sindaco di Aosta di FdI nella coalizione di cdx, insieme al candidato vicesindaco di FI Favre – si legge nel tweet di Meloni -. Paolo è aostano doc, dottore commercialista, docente universitario e amministratore d’azienda. Competenza e serietà per cambiare rotta»!

La scelta

Insomma, il doppio annuncio spegne, appunto, tutte le voci che davano il centrodestra alla ricerca di unità.

Il destino, probabilmente, sarà quello di far guidare al commercialista rossonero e all’ex presidente del consiglio comunale aostano due liste distinte di Fratelli d’Italia e Forza Italia, ma su questo si attende l’ufficialità.

(al.bi.)