Atletica: tredici valdostani agli italiani Junior e Promesse
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/09/2020

Atletica: tredici valdostani agli italiani Junior e Promesse

La kermesse tricolore, che coinvolgerà complessivamente 1.500 atleti, è in programma da domani a domenica a Grosseto

Tredici valdostani agli italiani Junior e Promesse di atletica leggera. La kermesse tricolore andrà in scena da domani, venerdì 18 settembre, a domenica allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto.

I tricolori Under 20 e Under 23 coinvolgeranno complessivamente 1.500 atleti. Le presenze gare sono 2.000.

Tredici valdostani agli italiani Junior e Promesse

Tredici atleti rossoneri prenderanno parte ai campionati italiani Junior e Promesse di Grosseto. Sei appartengono alla Calvesi, cinque alla Cogne e due alla Firenze Marathon (in prestito dal Pont Donnas).

La Calvesi schiera Eleonora Foudraz (400 piani, campionessa in carica), Sofia Sergi (400), Sveva Nobili (800), Valentina Tesio (asta), Jean-Marie Robbin e Joao Carlos Pina Barros (400 ostacoli entrambi).

La Cogne sarà rappresentata da Giulia Aresca (martello), Denisa Taut (martello), Elia Franciscono (400), Seyni Faye (110 ostacoli) ed Emiliano Vuillermoz (400 ostacoli).

Due valdostane saranno in gara con la canotta della Firenze Marathon. Si tratta di atlete del Pont Donnas in prestito al club toscano. Florencia Mazzarello gareggerà nel lancio del disco, Corinne Challancin sarà impegnata nel salto triplo.

Sessantotto titoli in palio a Grosseto

La rassegna tricolore di Grosseto assegnerà complessivamente sessantotto titoli italiani. Ogni categoria, infatti, avrà a disposizione diciassette maglie di campione d’Italia sia per i maschi che per le femmine.

(d.p.)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...