Tor in Gamba: alba al Col du Malatrà per i giganti
I giganti sul Col du Malatrà all'alba
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/09/2020

Tor in Gamba: alba al Col du Malatrà per i giganti

Dopo aver marciato a passo di record per cinque giorni, i protagonisti dell'impresa hanno vissuto una giornata speciale

Alba al Col du Malatrà per i giganti del Tor in Gamba. I protagonisti di questa fantastica avventura si sono goduti, alle prime ore di oggi, giovedì 17 settembre, uno spettacolo meraviglioso. Teatro dell’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Mazzola, il colle più iconico del Tor des Géants.

Alba al Col du Malatrà per i dieci giganti

Francis Desandré e soci, in largo anticipo rispetto alla tabella di marcia, si sono presi una pausa meritatissima. Nessun riposo, però, per questi straordinari atleti amputati. I giganti, infatti, sono partiti nella notte da Tzà de Merdeux e sono saliti al Col du Malatrà, dove si sono goduti l’alba.

Desandré dal Col Chaleby a Oyace

Ieri, mercoledì 16 settembre, Francis Desandré aveva portato la speciale staffetta dal Col Chaleby a Oyace. Prima di lui, Andrea Lanfri, in compagnia di Francesca Canepa, era stato protagonista dall’Alpe Gordza al Col Chaleby.

Domani si riparte verso Courmayeur

Archiviata questa parentesi emozionante, il Tor in Gamba riparte domani mattina. Lino Cianciotto sarà subito protagonista della frazione che lo porterà, attraversando il Col Brison, da Oyace a Ollomont.

L’arrivo della staffetta è previsto per sabato 19 settembre alle 10 a Courmayeur.

(re.aostanews.it)