Coronavirus: otto nuovi contagi in Valle d’Aosta nelle ultime 24 ore
Sanità
di Thomas Piccot  
il 18/09/2020

Coronavirus: otto nuovi contagi in Valle d’Aosta nelle ultime 24 ore

1.075 i guariti, 6 pazienti considerati guariti clinicamente

Continua la risalita della curva dei contagi in Valle d’Aosta: nelle ultime 24 sono otto i nuovi positivi, tutti individuati dal sospetto diagnostico. Lo comunica l’USL nel bollettino del contagio di venerdì 18 settembre.

Otto nuovi contagi, sei ricoverati al Parini

Sono otto i nuovi contagi rispetto a ieri. Tutti sono stati scoperti dal sospetto diagnostico e nessuno dall’attività di screening. Il totale degli attualmente positivi sale così a 49, di cui 43 in isolamento domiciliare.

Stabile, per il momento, la situazione dell’ospedale Parini di Aosta. Risultano ricoverati sei pazienti. Cinque erano già ricoverati ieri, il sesto è risultato positivo a un tampone di controllo prima del trasferimento in microcomunità e contemporaneamente ha avuto un episodio febbrile e per questo è stato trasferito nel reparto Covid. Vuota la terapia intensiva.

La Valle d’Aosta e la Provincia Autonoma di Trento sono le uniche zone d’Italia senza pazienti positivi al Covid in rianimazione. In totale, in Italia, sono 208 i ricoverati in terapia intensiva (2.387 quelli nei reparti Covid). Maglia nera, in questo indicatore, alla Lombarida con 32 ricoverati in rianimazione.

Tornando ai dati valdostani, i guariti sono 1.075 e sei pazienti sono considerati guariti clinicamente. Nelle ultime 48 ore, in Valle d’Aosta sono stati effettuati 355 tamponi, per un totale di 27.190 dall’inizio dell’emergenza. I casi testati da febbraio sono 18.953.

Controlli sul territorio

680 controlli delle forze dell’ordine in due giorni: nessuna sanzione.Il prossimo bollettino regionale sarà diffuso lunedì 21. Domani, intorno alle 17, l’aggiornamento nazionale.

(t.p.)

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...
Tramà Pop-Up veste Santa Croce con gli Isoman di Claudio Beorchia
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short di un giorno
di Erika David 
il 16/01/2026
Inaugurata questo pomeriggio alla chiesa di Santa Croce di via Aubert, l'edizione 2026 di Tramà, il festival di arte contemporanea in versione short d...