Oscar Green Coldiretti: premiate tre aziende valdostane
I premiati per l'Oscar Green Coldiretti
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 30/09/2020

Oscar Green Coldiretti: premiate tre aziende valdostane

I riconoscimenti sono andati a tre giovani realtà rossonere: Alessandro Bruno dell’azienda agricola La Petite Ferme du Bonheur, Federico Broglia dell’omonima azienda agricola di Arnad e Thierry Brocard di Pollein

Si tingono di rossonero gli Oscar Green 2020 Piemonte-Valle d’Aosta. La 14ª edizione dell’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa, infatti, ha visto tre aziende valdostane premiate tra le finaliste.

Il premio

La premiazione è avvenuta martedì 29 settembre a Torino nel Circolo dei Lettori di via Bogino e ha riconosciuto l’innovazione, la valorizzazione del “Made in VdA” e del territorio, nonché una particolare attenzione al sociale nelle realtà rappresentante da Alessandro Bruno dell’azienda agricola La Petite Ferme du Bonheur, Federico Broglia dell’omonima azienda agricola di Arnad e Thierry Brocard di Pollein.

I riconoscimenti

Il riconoscimento per La Petite Ferme du Bonheur di Doues è arrivato nella categoria Noi per il sociale.

Nella motivazione si legge che il premio all’azienda guidata da Alessandro Bruno e dalla sua famiglia è stato assegnato «per aver saputo interpretare al meglio il concetto di azienda agricola inclusiva creando opportunità per soggetti svantaggiati».

Federico Broglia e Thierry Brocard sono invece stati premiati nella categoria Campagna Amica.

Il premio all’azienda agricola Broglia è stato assegnato «per aver saputo recuperare antichi castagneti e valorizzarne le produzioni con la diversificazione e la vendita diretta».

Thierry Brocard, infine, è stato premiato per aver saputo «valorizzare e diversificare le produzioni aziendali oltre ad interpretare al meglio la filosofia del Km0».

(al.bi.)