Aosta: Cipollone consigliere comunale della Lega al posto di Spirli
Politica
di Cinzia Timpano  
il 06/10/2020

Aosta: Cipollone consigliere comunale della Lega al posto di Spirli

Alla convalida degli eletti, poco fa, alla saletta dell'Hôtel des Etats, la sorpresa, dovuta a un errore di strascrizione nei verbali che avevano attribuito il posto di consigliera a Sylvie Spirli.

Aosta: Cipollone consigliere comunale della Lega al posto di Spirli. 

Manuel Giuseppe Cipollone, consigliere comunale della Lega siederà in Consiglio comunale ad Aosta insieme a Sergio Togni e Bruno Giordano. 

Convalida degli eletti con sorpresa, poco fa, alla saletta dell’Hôtel des Etats, dove il giudice del tribunale di Aosta Davide Paladino (in qualità di presidente della Commissione elettorale comunale) ha letto i nomi degli eletti dopo il turno di ballottaggio, alla presenza del sindaco uscente Fulvio Centoz e della sua vice Antonella Marcoz e dei neo eletti Gianni Nuti e Josette Borre.

Tra i consiglieri della Lega quindi, la novità di Manuel Giuseppe Cipollone, coordinatore della Lega Giovani Vallée d’Aoste.

Erroneamente, per un probabile errore di trascrizione dei verbali, era risultata eletta, con 160 voti Sylvie Spirli; Cipollone era a tre voti, di distanza, 157.

Il commento del neo consigliere

«Ho appreso la notizia qualche minuto fa – commenta Manuel Cipollone, raggiunto al telefono -. Se così fosse, accolgo con evidente piacere il risultato, ma aspetto di poter vedere i verbali domattina o non appena possibile. 
Tengo a sottolineare che si lavora per la squadra e faccio gli auguri per un proficuo lavoro per la città a tutti».

Il giudice Paladino ha elencato il nome degli eletti e si è congedato.

La stretta di mano tra Fulvio Centoz e Gianni Nuti

Sono seguiti la stretta di mano e «in bocca al lupo» del sindaco uscente Fulvio Centoz al neo sindaco Gianni Nuti e il lungo abbraccio tra la neo sindaca Josette Borre e la vice sindaca uscente Antonella Marcoz.

L’abbraccio tra Josette Borre e Antonella Marcoz.

(c.t.)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...