MTB: Andreas Vittone 19° ai Mondiali Under 23
Andreas Vittone
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/10/2020

MTB: Andreas Vittone 19° ai Mondiali Under 23

Il talento valdostano, al primo anno in categoria, riesce a centrare la top twenty nella gara iridata di Leolang

Andreas Vittone 19° ai Mondiali Under 23 di Leolang. Il valdostano, portacolori del Ktm Protek Dama, è riuscito a centrare un posto nella top twenty.

Il britannico Thomas Pidcock ha vinto l’oro dominando la prova.

Thomas Pidcock campione mondiale Under 23

La gara maschile Under 23 di cross country olimpico ha avuto un unico protagonista. Thomas Pidcock ha dettato legge, arrivando al traguardo in beata solitudine. Il britannico ha trionfato in 1h08’15” precedendo lo statunitense Christopher Belvins (1h10’07”) e lo svizzero Joel Roth (1h11’20”).

Tre azzurri nei primi dieci

La squadra azzurra è stata protagonista di un’ottima prestazione corale. Simone Avondetto si è piazzato quarto, a 16″ dalla medaglia di bronzo. Filippo Fontana ha chiuso ottavo, con decimo Juri Zanotti.

L’Italia ha così totalizzato 194 punti, classificandosi seconda a una sola lunghezza dalla Svizzera. Terzo, a 176, il Canada.

Andrea Vittone 19° ai Mondiali Under 23

Andrea Vittone è riuscito a entrare tra i primi venti della classifica generale. Il talento di Gressan, al primo anno in categoria, ha ballato tra la 21ª e la 24ª posizione nei primi tre giri. Vittone è stato protagonista di un buon finale, che l’ha portato a chiudere al 19° posto in 1h16’19”.

(d.p.)

di segreteria 
il 27/10/2025
LAVORO 2. lavoro domanda SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI offresi come collaboratrice domestica e/o baby sitter. Disposta a trasferirsi. Tel. 328 7...
Batailles de Reines, Farchetta è ormai leggenda
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simon e Julien Charbonnier è la nuova reina di seconda categoria
di Erika David 
il 26/10/2025
La bovina di Lorenzo Rosset conquista il quarto titolo di terza categoria; conferma anche per Suisse di Frass-Letey in prima categoria, Berlin di Simo...