Medicina generale: domande per corso formazione medici entro 16 novembre
Sanità
di Luca Mercanti  
il 19/10/2020

Medicina generale: domande per corso formazione medici entro 16 novembre

Triennio 2020/2023

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale – Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami – n. 81 del 16 ottobre 2020 degli avvisi relativi ai bandi di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale del triennio 2020/2023, nonché degli avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l’ammissione di medici, senza borsa di studio, al medesimo corso di formazione approvati dalle Regioni, possono essere presentate all’Assessorato medesimo le relative domande, a pena di irricevibilità, entro il 16 novembre 2020.

Le domande devono essere predisposte secondo il facsimile allegato al bando (allegato A1) e all’avviso (allegato B1), entrambi scaricabili dal sito istituzionale della Regione al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/concorso_mmg_i.asp e inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it (il richiedente deve essere in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata PEC).

In caso di domanda per l’accesso alla graduatoria riservata, l’interessato deve inoltre compilare e inviare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegato B3) inerente i titoli di servizio e le attività svolte.

All’invio deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali precisa che la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il bando e l’avviso di cui sopra con deliberazione della Giunta regionale n. 898, in data 11 settembre 2020, prevedendo otto posti nel corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2020/2023 e cinque posti per l’accesso al corso medesimo tramite graduatoria riservata, senza borsa di studio, entrambi pubblicati sul BUR n. 56, in data 22 settembre 2020.Il bando, l’avviso e i facsimile delle domande e delle dichiarazioni sono reperibili sul sito http://www.regione.vda.it/sanita/personale/formazione/concorso_mmg_i.asp.

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali, telefonando al numero 0165/274271.

(re.aostanews.it)

 

Fratelli d’Italia, Lollobrigida: «noi rispettiamo e valorizziamo l’autonomia»
È quanto ha detto in ministro all'Agricoltura nel suo intervento.  Il ministro ha poi parlato della possibilità di aprire uno sportello Agea, l'ente pagatore in agricoltura ma che la Regione nicchia. Della campagna vaccinale per DNC ha detto «nessun obbligo dal governo»
il 11/09/2025
È quanto ha detto in ministro all'Agricoltura nel suo intervento.  Il ministro ha poi parlato della possibilità di aprire uno sportello Agea, l'ente p...
Elezioni Aosta, via alla campagna di AVS – Rete Civica per Eugenio Torrione e Katya Foletto
Aosta città accogliente, continuità, coerenza e lealtà sono le parole guida della candidatura a sostegno di Torrione e Foletto. Il sindaco uscente Nuti: «Grazie per dare ancora valore al programma, patto con i cittadini deve essere la guida»
il 11/09/2025
Aosta città accogliente, continuità, coerenza e lealtà sono le parole guida della candidatura a sostegno di Torrione e Foletto. Il sindaco uscente Nut...
La Renaissance Valdotâine: aostani, rinasciamo!
I candidati a sindaco e vice, Giovanni Girardini e Sonia Furci, con tutta al coalizione di centrodestra che li sostiene promettono di amministrare con spirito di servizio, rispetto e ascolto delle persone
il 11/09/2025
I candidati a sindaco e vice, Giovanni Girardini e Sonia Furci, con tutta al coalizione di centrodestra che li sostiene promettono di amministrare con...