Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2020

Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione

Manifestazione di protesta sabato 31 ottobre, alle 18.30, in piazza Chanoux, ad Aosta

Comitato di Liberazione Valle d’Aosta e partite Iva scendono in piazza.

Per dire «no» alle misure restrittive introdotte con il Dpcm del 24 ottobre, il Comitato e le Partite Iva valdostane manifesteranno sabato 31 ottobre in piazza Chanoux, ad Aosta.

La manifestazione di protesta è in programma alle 18.30.

Comitato di Liberazione VdA e Partite Iva «in quanto difensori della Costituzione Italiana in tutte le sue forme e dei Diritti Umani – si legge in una nota ricordano l’articolo 1 della Costituzione italiana:

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione».

Secondo Comitato e Partite Iva, l’articolo 1 «è stato violato in parte e come fatto già sabato scorso (24 ottobre, ndr) sotto il palazzo regionale protesteremo».

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...