Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 30/10/2020

Comitato di Liberazione e Partite Iva scendono in piazza: violato l’articolo 1 della Costituzione

Manifestazione di protesta sabato 31 ottobre, alle 18.30, in piazza Chanoux, ad Aosta

Comitato di Liberazione Valle d’Aosta e partite Iva scendono in piazza.

Per dire «no» alle misure restrittive introdotte con il Dpcm del 24 ottobre, il Comitato e le Partite Iva valdostane manifesteranno sabato 31 ottobre in piazza Chanoux, ad Aosta.

La manifestazione di protesta è in programma alle 18.30.

Comitato di Liberazione VdA e Partite Iva «in quanto difensori della Costituzione Italiana in tutte le sue forme e dei Diritti Umani – si legge in una nota ricordano l’articolo 1 della Costituzione italiana:

L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione».

Secondo Comitato e Partite Iva, l’articolo 1 «è stato violato in parte e come fatto già sabato scorso (24 ottobre, ndr) sotto il palazzo regionale protesteremo».

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali, Tordella sulle liste fantasma: «non sono liste di militari, non ho pagato nessuno»
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di militari e i soldi ritirati erano per mie spese personali»
di Erika David 
il 25/08/2025
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di ...