SPORT
di Thomas Piccot  
il 30/03/2026

Calcio: il CGC Aosta ribalta l’Agliè Valle Sacra e rimane in vetta

I bianconeri conservano i tre punti di vantaggio sul Gaglianico, vittorioso con il Bollengo

Il CGC Aosta ribalta l’Agliè Valle Sacra e rimane in vetta al girone B di Prima categoria. Rovescio esterno del Saint-Christophe, travolto dal Cigliano. Con Eccellenza e Promozione ferme per il Torneo delle Regioni, sono questi i risultati principali delle valdostane in campo nel fine settimana.

Il CGC Aosta ribalta l’Agliè

Continua la marcia del CGC Aosta. I bianconeri, sotto 0-1, rimontano i piemontesi con una doppietta di Girotti. L’undici di Giulio De Ceglie conferma così i tre punti di vantaggio sul Gaglianico, vittorioso 2-1 con il Bollengo.

Tonfo esterno per il Saint-Christophe. I granata, avanti con Mammoliti, sono stati ribaltati dal Cigliano, vittorioso 4-1.

Il derby di Seconda categoria tra Saint-Vincent Châtillon e Aosta Calcio 511 si chiude sull’1-1. Gol termale di Denys Apparenza e pareggio aostano di Vittoni.

Su Gazzetta Matin di lunedì 30 marzo, 7 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, pagelle, tabellini, classifiche e interviste ai protagonisti del fine settimana. Il giornale sarà disponibile in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Lo splendido argento di Mattia Castiglioni agli Europei Master di nuoto: «Risultato che ha il sapore della conferma»
Il 37enne di Saint-Vincent ancora sul podio continentale: «Se questa medaglia riuscirà a motivare anche un solo ragazzo a crederci un po’ di più, avrà già un valore enorme»
il 09/09/2026
Il 37enne di Saint-Vincent ancora sul podio continentale: «Se questa medaglia riuscirà a motivare anche un solo ragazzo a crederci un po’ di più, avrà...