Ordine dei Medici e Odontoiatri: Roberto Rosset riconfermato presidente
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 04/11/2020

Ordine dei Medici e Odontoiatri: Roberto Rosset riconfermato presidente

La Commissione Odontoiatri sarà guidata dal riconfermato Massimo Ferrero.

Ordine dei Medici e Odontoiatri: Roberto Rosset riconfermato presidente. 

Roberto Rosset è stato riconfermato alla presidenza dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Valle d’Aosta per il quinquennio 2021/2024.

Due le liste in corsa: ‘Insieme’ e ‘Professione Medica’. Ha prevalso la prima.

Roberto Rosset (a sinistra) e Massimo Ferrero

Vice di Roberto Rosset è stato nominato Riccardo Brachet Contul, medico chirurgo e segretario regionale di Anaao Assomed, Associazione nazionale dei medici dirigenti.
Laura Caramanico è stata nominata segretaria e Massimo Ferrero tesoriere.

I consiglieri sono Paolo Borrelli, Andrea Molino, Dimitrios Pateras, Eraldo Rivero, Stefano Santoro e Nunzio Venturella.

Commissione Odontoiatri

Massimo Ferrero è stato riconfermato presidente della Commissione Odontoiatri.

Vice presidente è stato nominato Franz Stuffer mentre Fabrizio Perret è stato nominato segretario.

I consiglieri sono Etienne Viérin e Valter Madiai.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è formato da Massimo Di Benedetto, Mario Rebagliati e Angela Martino. 

Il commento di Roberto Rosset

«Ringrazio i colleghi per il ruolo che mi è stato attribuito – ha commentato il dottor Roberto Rosset -.
In questi anni abbiamo sempre mantenuto la nostra indipendenza ritenendo che la sanità debba sempre essere alleata della medicina e non ostile nel suo dispiegarsi nella quotidianità.
Non è stato un compito semplice in un momento di massima espressione della burocrazia e del controllo amministrativo ma la nostra missione è questa.
Abbiamo cercato di creare un clima collaborativo fra tutti gli attori della Sanità, senza distinzione di ruoli, in una azione unitaria che superando i contrasti e le sensibilità di ognuno consentisse di lavorare uniti per trovare soluzioni.
Ci toccherà affrontare temi difficili ma lavoreremo come sempre nell’ottica della tutela della buona professione dei medici e con l’obiettivo di garantire la salute dei cittadini».

Il commento di Massimo Ferrero

«Ringrazio ovviamente i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me – ha dichiarato il dottor Massimo Ferrero –.
Siamo in un momento particolarmente critico da un punto di vista sanitario in cui, come odontoiatri, abbiamo saputo affrontare l’emergenza senza esporre a rischi i nostri pazienti e al tempo stesso dettare le regole per l’esercizio della professione odontoiatrica: è evidente che, se ci verrà richiesto, siamo disponibili ad un eventuale ulteriore coinvolgimento.

Ci aspetta un quadriennio di grande impegno per l’applicazione della legge Lorenzin che definisce l’autonomia dell’Albo Odontoiatri all’interno dell’Ordine.


L’organico della Commissione vede finalmente  l’ingresso di un giovane collega  con meno di trent’anni, segnando l’inizio di un passaggio generazionale: questo ci permetterà di essere più rapidi ed efficienti con l’introduzione di nuovi metodi di comunicazione  con colleghi e pazienti»
.

 

 

Bankitalia: l’economia in Valle rallenta nel 2025, -14% in 15 anni per le retribuzioni reali
L'analisi della filiale valdostana di Banca d'Italia mostrano un'economia cresciuta più lentamente nel 2025 (+0,4%) a causa dei problemi del settore siderurgico; tengono edilizia e turismo, ma è allarme per retribuzioni e invecchiamento
il 23/06/2026
L'analisi della filiale valdostana di Banca d'Italia mostrano un'economia cresciuta più lentamente nel 2025 (+0,4%) a causa dei problemi del settore s...
A Morgex arriva il “Carbonara Festival”: il vero gusto di Roma sbarca in Valle d’Aosta
Da giovedì 25 a domenica 28 giugno, il parcheggio di Piazza Mercato si trasforma nella Capitale del gusto. Trentacinque cuochi romani, musica live, stornelli e un menu da capogiro (anche senza glutine). L'ingresso è gratuito!
il 23/06/2026
Da giovedì 25 a domenica 28 giugno, il parcheggio di Piazza Mercato si trasforma nella Capitale del gusto. Trentacinque cuochi romani, musica live, st...
Laddove il servizio diventa empatia: la promessa della famiglia Théodule che dura da 70 anni
A Nus, la Onoranze Funebri Théodule, azienda fondata da Emilio Théodule e la moglie Faustina, con il ricambio generazionale continua a garantire un servizio a 360 gradi
il 23/06/2026
A Nus, la Onoranze Funebri Théodule, azienda fondata da Emilio Théodule e la moglie Faustina, con il ricambio generazionale continua a garantire un se...