Coronavirus in Valle d’Aosta: l’indice Rt scende a 1,23
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 21/11/2020

Coronavirus in Valle d’Aosta: l’indice Rt scende a 1,23

L'indice di trasmissione rallenta; il periodo preso in esame va dal 9 al 15 novembre; i dati sono aggiornati a mercoledì 18 novembre.

Coronavirus in Valle d’Aosta: l’Rt scende a 1,23. 

Il periodo preso in esame è 9-15 novembre.

L’Rt della settimana scorsa (2-8 novembre) era 1,5.

Un mese fa (rilevazione del 23 ottobre), l’Rt era a 2,37, rispetto a una media nazionale dell’1,5.

I casi positivi alla malattia da Sars-CoV-2 del periodo in esame (9.15 novembre) sono stati 983: l’incidenza è di 791.23 su  100.000 abitanti.

Il dato si legge nel report del monitoraggio settimanale del ministero della Salute e dell’Istituto Superiore della Sanità pubblicato oggi sul ministero della Salute.

Qui, il report della nostra regione.

Il commento al report del monitoraggio

«Il report della Cabina di regia numero 27 relativo al periodo 9 – 15 novembre mostra che l’incidenza delle nuove diagnosi ha raggiunto livelli molto elevati e diffusi in tutto il Paese.

Si evidenzia un carico rilevante di Covid-19 sui servizi sanitari territoriali e ospedalieri.

L’aumento continuo dei ricoveri Covid-19 implica una inevitabile erosione delle risorse disponibili per l’assistenza ospedaliera ai pazienti con altre patologie.

L’incidenza elevata, seppure con un iniziale rallentamento dell’indice di trasmissione, richiede il mantenimento rigoroso delle misure in essere per consentire una diminuzione, la più rapida possibile, delle infezioni».

(c.t.)

Dora Baltea Viva e Legambiente uniscono le forze per allargare la riserva del Marais
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizzazione di una centralina idroelettrica da parte di Cva
il 12/09/2025
Le due associazioni si uniscono a difesa del tratto di Dora Baltea che va da Pré-Saint-Didier a Morgex e che dovrebbe essere interessato dalla realizz...