Biathlon: il via della Coppa Italia a Forni Avoltri
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/12/2020

Biathlon: il via della Coppa Italia a Forni Avoltri

La località friulana sostituisce la Val Martello e, tra sabato e domenica, ospiterà due sprint

Il via della Coppa Italia di biatlon cambia sede. La Val Martello, interessata da un’eccezionale nevicata, ha alzato bandiera bianca. Il circuito nazionale scatterà, quindi, da Forni Avoltri.

Il via della Coppa Italia a Forni Avoltri

La Coppa Italia comincerà regolarmente il secondo fine settimana di dicembre. Il via, però, sarà dato in una sede diversa da quella originariamente prevista. La Val Martello ha, infatti, ceduto il testimone a Forni Avoltri.

Sulle nevi friulane sono in programma due gare sprint. La prima andrà in scena sabato 12, seguita dalla seconda domenica 13.

Venti valdostani al cancelletto di partenza

L’Asiva prenderà parte alla prima tappa di Coppa Italia con venti atleti. Gli allenatori Marino Oreiller, Gianni Gens, Rayan Chapellu e Andrea Dufour hanno diramato le convocazioni.

Tutti e otto gli effettivi della squadra rossonera parteciperanno alla due giorni di Forni Avoltri. Al via ci saranno Sabrina Borettaz, Axel Navillod (Amis de Verrayes), Alessia Martini, Andrea Cecchellero (Bionaz Oyace), Leonardo Mosquet (Sarre), Stefan Navillod (Fiamme Oro), Pietro Segor, Thierry Bianquin (Godioz).

Tra gli Aggregati sono iscritti Laura Sciarpa (Valdigne), Alice Pacchiodi (Godioz), Giorgia Saracco (Brusson), Nadège Gontel (Granta Parey), Dewis Barrel (Valgrisenche), Julien Petitjacques, Simone Bétemps (Bionaz Oyace) e Laurent Curtaz (Brusson)

Alla trasferta friulano parteciperanno anche i quattro Under 23 rossoneri: Ambra Fosson, Denis Muscarà (Brusson), Jéròme e Matthieu Bianquin (Godioz).

(d.p.)

Tor des Géants: Weiqiang Zhang, sesto, miglior cinese della storia; settimo un ottimo Andrea Macchi
Tor des Géants: Weiqiang Zhang, sesto, miglior cinese della storia; settimo un ottimo Andrea Macchi
Il 40enne di Zhejiang firma una grande prestazione e si racconta: «Gara difficilissima, ma quest'anno ero in ottima forma. Qui ho trovato un passione per la montagna che non ho visto in Cina»; la Lince di Gavirate ottiene il personl best al TOR330
di Arianna 
il 17/09/2025
Il 40enne di Zhejiang firma una grande prestazione e si racconta: «Gara difficilissima, ma quest'anno ero in ottima forma. Qui ho trovato un passione ...