Biathlon: il via della Coppa Italia a Forni Avoltri
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/12/2020

Biathlon: il via della Coppa Italia a Forni Avoltri

La località friulana sostituisce la Val Martello e, tra sabato e domenica, ospiterà due sprint

Il via della Coppa Italia di biatlon cambia sede. La Val Martello, interessata da un’eccezionale nevicata, ha alzato bandiera bianca. Il circuito nazionale scatterà, quindi, da Forni Avoltri.

Il via della Coppa Italia a Forni Avoltri

La Coppa Italia comincerà regolarmente il secondo fine settimana di dicembre. Il via, però, sarà dato in una sede diversa da quella originariamente prevista. La Val Martello ha, infatti, ceduto il testimone a Forni Avoltri.

Sulle nevi friulane sono in programma due gare sprint. La prima andrà in scena sabato 12, seguita dalla seconda domenica 13.

Venti valdostani al cancelletto di partenza

L’Asiva prenderà parte alla prima tappa di Coppa Italia con venti atleti. Gli allenatori Marino Oreiller, Gianni Gens, Rayan Chapellu e Andrea Dufour hanno diramato le convocazioni.

Tutti e otto gli effettivi della squadra rossonera parteciperanno alla due giorni di Forni Avoltri. Al via ci saranno Sabrina Borettaz, Axel Navillod (Amis de Verrayes), Alessia Martini, Andrea Cecchellero (Bionaz Oyace), Leonardo Mosquet (Sarre), Stefan Navillod (Fiamme Oro), Pietro Segor, Thierry Bianquin (Godioz).

Tra gli Aggregati sono iscritti Laura Sciarpa (Valdigne), Alice Pacchiodi (Godioz), Giorgia Saracco (Brusson), Nadège Gontel (Granta Parey), Dewis Barrel (Valgrisenche), Julien Petitjacques, Simone Bétemps (Bionaz Oyace) e Laurent Curtaz (Brusson)

Alla trasferta friulano parteciperanno anche i quattro Under 23 rossoneri: Ambra Fosson, Denis Muscarà (Brusson), Jéròme e Matthieu Bianquin (Godioz).

(d.p.)

Valle d’Aosta, il 15 e il 17 dicembre vaccini gratis
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
il 12/12/2025
I cittadini potranno recarsi il 15 dicembre al consultorio di Saint-Pierre e il 17 a quello di Variney per i vaccini anti-influenzali e anti-Covid
Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...