Aosta: prorogata fino al 31 gennaio gratuità dei parcheggi per il personale sanitario
Il provvedimento riguarda anche il parcheggio in struttura "Parini" per coloro che sono già in possesso di un abbonamento
È prorogata fino al 31 gennaio la gratuità dei parcheggi blu per il personale sanitario. Questa la decisione presa dal governo aostano alla luce del perdurare dell’emergenza sanitaria.
L’ordinanza
Tramite un’ordinanza pubblicata martedì 5 gennaio, il Comune di Aosta ha infatti deciso di garantire oltre il mese di dicembre la gratuità dei parcheggi su strada a pagamento per gli operatori sanitari dipendenti dell’USL, per il personale socio-assistenziale e per i volontari appartenenti a strutture organizzate e riconosciute.
Confermata anche la gratuità della sosta nel parcheggio in struttura “Parini” per i dipendenti dell’Azienda USL già in possesso di abbonamento al parcheggio stesso.
Il commento
«Lo scopo è quello di agevolare lo svolgimento delle mansioni delle persone coinvolte dal provvedimento – sottolinea il sindaco Gianni Nuti -. Questo, inoltre, va anche a parziale ristoro dell’impegno profuso nello svolgimento delle attività legate all’emergenza stessa per contrastare la progressione dell’epidemia».
La gratuità della sosta verrà autorizzata tramite l’esposizione del contrassegno rilasciato da APS e originariamente valido fino al 6 gennaio.
(al.bi.)