Sanità
di Danila Chenal  
il 08/01/2021

Vaccini anticovid: il Centro prelievi del Parini diventa base operativa

Intanto, oggi, venerdì 8 gennaio, si raggiungerà la somministrazione del 50% delle dosi a disposizione

Vaccini anticovid: il Centro prelievi del Parini diventa base operativa. Da oggi, venerdì 8 gennaio, la vaccinazione anticovid sarà effettuata al Centro prelievi dell’ospedale Parini. E’ quanto fa sapere l’azienda sanitaria Usl. Intanto, con la giornata di oggi, si raggiungerà la somministrazione del 50% delle dosi di vaccino a disposizione.

La logistica

Il trasferimento dalla “piastra” è stato deciso nell’ottica di migliorare l’erogazione del servizio;  gli ambulatori del Centro prelievi sono più ampi e consentono una maggiore mobilità del personale sanitario impiegato nella preparazione e nella somministrazione dei vaccini e permettono un distanziamento migliore degli utenti in attesa.

I nuovi spazi a disposizione consentiranno di mantenere il numero di circa trecento persone vaccinate al giorno, secondo le stime previste.

Nella giornata odierna sarà esaurito il primo lotto dei vaccini consegnati all’Usl della Valle d’Aosta e martedì 12 gennaio sarà esaurito anche il secondo lotto, di 1170 dosi. Si attendono ulteriori approvvigionamenti, con cadenza settimanale.
(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...