Sanità
di Danila Chenal  
il 08/01/2021

Vaccini anticovid: il Centro prelievi del Parini diventa base operativa

Intanto, oggi, venerdì 8 gennaio, si raggiungerà la somministrazione del 50% delle dosi a disposizione

Vaccini anticovid: il Centro prelievi del Parini diventa base operativa. Da oggi, venerdì 8 gennaio, la vaccinazione anticovid sarà effettuata al Centro prelievi dell’ospedale Parini. E’ quanto fa sapere l’azienda sanitaria Usl. Intanto, con la giornata di oggi, si raggiungerà la somministrazione del 50% delle dosi di vaccino a disposizione.

La logistica

Il trasferimento dalla “piastra” è stato deciso nell’ottica di migliorare l’erogazione del servizio;  gli ambulatori del Centro prelievi sono più ampi e consentono una maggiore mobilità del personale sanitario impiegato nella preparazione e nella somministrazione dei vaccini e permettono un distanziamento migliore degli utenti in attesa.

I nuovi spazi a disposizione consentiranno di mantenere il numero di circa trecento persone vaccinate al giorno, secondo le stime previste.

Nella giornata odierna sarà esaurito il primo lotto dei vaccini consegnati all’Usl della Valle d’Aosta e martedì 12 gennaio sarà esaurito anche il secondo lotto, di 1170 dosi. Si attendono ulteriori approvvigionamenti, con cadenza settimanale.
(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...