Fondo: Chicco Pellegrino quarto nella sprint della Val di Fiemme
L'arrivo della sprint maschile a tecnica classica della Val di Fiemme
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/01/2021

Fondo: Chicco Pellegrino quarto nella sprint della Val di Fiemme

Buon risultato del campione di Nus nella penultima tappa del Tour de Ski vinta da Oskar Svensson; De Fabiani out nei quarti di finale

Chicco Pellegrino quarto nella sprint della Val di Fiemme. Il campione di Nus ha chiuso ai piedi del podio la gara a tecnica classica del Tour de Ski.

Lo svedese Oskar Svensson ha vinto davanti ai russi Gleb Retivykh e Alexander Bolshunov.

Oskar Svensson vince in Val di Fiemme

La finale si è decisa al termine dell’ultima salita. Oskar Svensson è stato il primo a prendere l’iniziativa e ad accelerare. Lo svedese, anche grazie a materiali super, ha allungato e non è più stato ripreso. I russi Gleb Retivykh e Alexander Bolshunov hanno chiuso con 24/100 e 32/100 di ritardo.

Chicco Pellegrino quarto nella sprint della Val di Fiemme

Federico Pellegrino, primo nelle qualifiche del mattino, non è riuscito ad accodarsi allo svedese. Il fuoriclasse di Nus, a segno a Cadopanno in Val Mustair, si è piazzato quarto a 70/100.

Francesco De Fabiani eliminato nei quarti

Francesco De Fabiani, splendido secondo ieri, è uscito nei quarti di finale. L’alpino di Gressoney-St-Jean è stato penalizzato da un contatto nella discesa conclusiva e ha concluso al terzo posto della sua batteria. Il valdostano si era qualificato con il 16° tempo.

Domani la chiusura con l’ascesa all’Alpe Cermis

Il Tour de Ski si conclude domani. In programma c’è la terribile scalata all’Alpe Cermis.

(d.p.)