Sci alpino: Federica Brignone 5ª nel superG di Sankt Anton
La campionessa di La Salle si è fermata a 52/100 dal podio nella gara vinta da Lara Gut-Behrami
Federica Brignone 5ª nel superG di Sankt Anton. La campionessa di La Salle si è fermata a 52/100 dal podio. La svizzera Lara Gut-Behrami ha vinto davanti a Marta Bassino e alla connazionale Corinne Suter.
Lara Gut-Behrami trionfa a Sankt Anton
Lara Gut-Behrami ha vinto il superG di Coppa del Mondo di Sankt Anton. La fuoriclasse svizzera si è imposta in 1’17″82. Alle sue spalle si è piazzata un’ottima Marta Bassino, staccata di 20/100. L’elvetica Corinne Suter si è classificata terza a 20/100 dalla vincitrice.
Federica Brignone 5ª nel superG di Sankt Anton
Federica Brignone non è riuscita a ripetere il podio conquistato in Val d’Isère. La campionessa della Valdigne ha compromesso la sua prova nella prima parte della gara. Fede ha poi iniziato a sciare meglio, ma non è riuscita a recuperare il distacco accumulato. Brignone ha così dovuto accontentarsi del 5° posto a 72/100 da Gut-Behrami.
Federica Brignone: «Non sono soddisfatta, dovevo fare di più»
Federica Brignone non ha nascosto la sua delusione. «Non sono soddisfatta, oggi avrei dovuto fare di più – ha detto a caldo ai microfoni della Rai -. Ho guardato le prime nella parte alta, le ho viste andare lunghe e ho frenato, ma non va bene. Poi ho fatto un’ottima parte finale, ma non è bastato».
(d.p.)