Sci alpino: Agnelli e Vidoni vincono lo Slalom Fis Junior a Pila
SPORT
di Danila Chenal  
il 12/01/2021

Sci alpino: Agnelli e Vidoni vincono lo Slalom Fis Junior a Pila

La competizione, valida per il circuito regionale Cva, è organizzata dallo Sci Club Aosta

Sci alpino: Agnelli e Vidoni vincono lo Slalom Fis Junior a Pila.

Successo di Carole Agnelli, del Club de Ski, e del friulano Giacomo Vidoni, nello salom Fis Junior, disputato nella mattinata di oggi, sulle piste di Châtelaine a Pila. La competizione, valida per il circuito regionale Cva, è organizzata dallo Sci Club Aosta.

La classifica femminile

Carole Agnelli (1’28”07, miglior crono in entrambe le manche), ha preceduto la Ceca Zazie Huml (1’29”47) e la genovese dello Ski Team Cesana, Chiara Cittone (1’30”82).

Al quarto posto, prima delle Aspiranti, Anna Cecilia Bianco (Sci Club Gressoney Monte Rosa con il tempo di 1’30”93; quinta Alice Calaba (Sci Club Gressoney MR, 1’30”99). Sesta, seconda Aspiranti, Alessia Vaglio (Sci Club Crammont MB, 1’31”00) e, 10, a completare il podio di categoria, Cecilia Pizzinato (Sci Club Courmayeur MB, 1’31”46).

La classifica maschile

Terzo al termine della prima manche, con il miglior crono parziale, conquista il gradino alto del podio il friulano Giacomo Vidoni (1’24″0’), che precede – quarto a metà gara – Peter Bieller (Sc Val ‘d’Ayas; 1’25”48) e il francese Lio Baraldi (1’25”55). Al quarto posto il capoclassifica di metà gara, lo svizzero Ralf Stoffel (1’25”68) e, quinto il bresciano Federico Romele (1’25”72). Ottavo Filippo Segala (Sci Club Chamolé; 1ì26”11); 10° Alessandro Peaquin (Sci Club Val d’Ayas, 1’26”61).

(Foto: Carole Agnelli in azione)
(re.aostanews.it)

Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...