Courmayeur, 5 milanesi sanzionati dalla Finanza: volevano andare a sciare
CRONACA
di Federico Donato  
il 15/01/2021

Courmayeur, 5 milanesi sanzionati dalla Finanza: volevano andare a sciare

I giovani, che viaggiavano su un'auto sportiva di lusso, hanno così violato il divieto di spostarsi tra regioni

Courmayeur, cinque milanesi sanzionati dalla Finanza: volevano andare a sciare.

Cinque ragazzi tra i 16 e i 23 anni, una macchina sportiva di lusso e in programma una sciata veloce sulle piste all’estero. Ma non avevano tenuto conto del divieto di spostarsi tra Regioni. Per questo motivo, cinque giovani milanesi sono stati sanzionati dalla Guardia di Finanza.

I fatti

Ma andiamo con ordine. Nella giornata di giovedì 14 gennaio, a Courmayeur, una pattuglia di finanzieri del Comando territoriale di Aosta aveva notato in uno spiazzo vicino al Traforo del Monte Bianco un gruppetto di ragazzi intenti a mangiare e bere. Quando i militari hanno chiesto chiarimenti, i cinque giovani hanno risposto che erano in viaggio verso la Francia perché intenzionati a passare una giornata sulla neve.

I cinque, non appartenenti allo stesso nucleo familiare e tantomeno conviventi, hanno così violato il divieto di spostamento tra regioni e, dopo essere stati sanzionati, sono stati invitati a fare rientro a Milano.

L’attività, condotta dal Gruppo Guardia di Finanza di Aosta si innesta nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio coordinato dalla Questura di Aosta.

(f.d.)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...