Uv: il gruppo consiliare chiede a Follien di ritirare le dimissioni
Gli eletti a Palazzo pronti a mettersi a disposizione del Comité Fédéral e del vicepresidente vicario David Follien
Uv: il gruppo consiliare chiede a Follien di ritirare le dimissioni. Scrivono in una nota i consiglieri regionali unionisti: «Il vice presidente nel periodo post elettorale ha dato la sua disponibilità per garantire l’attività dell’Union valdôtaine in questo periodo di transizione». Rinnovano la stima nei confronti del vicepresidente vicario David Follien, chidendogli di «ritirare le dimissioni».
Disponibilità
Il gruppo si dice disponibile a «mettersi a sua disposizione e a quella degli altri membri del Comité Federal per ridefinire insieme le modalità di una gestione straordinaria del movimento affinché si possa procedere al rinnovo degli organi statutari e alla convocazione di un Congresso nel rispetto delle norme anti-covid».
Ricordano che «le elezioni regionali sono state un successo e una conferma per l’Union Valdôtaine ma hanno di fatto stravolto e modificato sostanzialmente l’assetto organizzativo del movimento che ad oggi conta ancora 1000 iscritti, tra cui numerosi sindaci e amministratori pubblici.La ripresa dei contagi e le conseguenze socio economiche della pandemia hanno condizionato l’attività amministrativa e il confronto politico fra eletti e movimento riducendo purtroppo il dialogo e la condivisione».
(re.aostanews.it)