Atletica leggera: annullato l’ultimo meeting regionale al coperto
La destinazione del PalaIndoor a centro vaccinale fa saltare le gare in programma sabato +6 febbraio; Dondeynaz: «C'è amarezza, speriamo in un cronoprogramma chiaro che ci consenta di riavere la struttura il prima possibile»
Annullato l’ultimo meeting regionale al coperto di atletica leggera in Valle d’Aosta. Le gare in programma domani, sabato 6 febbraio, sono state cancellate per l’indisponibilità del PalaIndoor. La struttura è stata identificata come centro vaccinale di Aosta e cintura.
Annullato l’ultimo meeting regionale al coperto
Il terzo e ultimo sabato di gare al coperto in Valle d’Aosta si inchina alla lotta al Covid-19. Il PalaIndoor, che avrebbe dovuto ospitare l’evento, non è più a disposizione delle società valdostane. La struttura, infatti, verrà utilizzata come polo vaccinale della Plaine.
Dondeynaz: «Speriamo che si faccia tutto in fretta e bene»
Jean Dondeynaz non nasconde la sua delusione. «C’è amarezza – ammette il presidente della Fidal valdostana -. Proprio in queste ore stiamo liberando la struttura dalle nostre attrezzature. Capiamo la necessità di vaccinare la popolazione, ma rimane il disservizio che si crea al mondo dello sport. Auspichiamo un cronoprogramma chiaro che ci consenta di riavere a disposizione il PalaIndoor il più in fretta possibile. Spero che si faccia tutto in fretta e bene».
Il mondo dello sport scende in piazza per protestare
Il mondo dello sport valdostano ha preso malissimo la decisione di requisire il PalaIndoor. Alle 17 di oggi, venerdì 5 febbraio, è in programma una manifestazione di protesta in piazza Chanoux ad Aosta.
(d.p.)