Fondo: Chicco Pellegrino, terzo a Ulriceham, sempre più nella storia
Federico Pellegrino
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 06/02/2021

Fondo: Chicco Pellegrino, terzo a Ulriceham, sempre più nella storia

Il poliziotto di Nus è l'atleta al mondo che ha conquistato più podi nelle gare sprint tra Coppa del Mondo, Mondiali, Olimpiadi e multistage

Chicco Pellegrino sempre più nella storia dello sci di fondo. Il poliziotto di Nus si è piazzato terzo nella sprint skating di Coppa del Mondo di Ulriceham.

Con il risultato odierno, il campione rossonero è diventato l’atleta con più podi nelle sprint tra CdM, Mondiali, Olimpiadi e gare multistage.

Oskar Svensson trionfa a Ulriceham

La gara di Ulriceham si è chiusa con un trionfo dei colori di casa. Oskar Svenson ha vinto la prova maschile battendo di 14/100 il russo Gleb Retivikh.

Federico Pellegrino, rimasto imbottigliato a metà gara a causa del rallentamento di Sergej Ustiugov, è riuscito a strappare il terzo posto al fotofinish al francese Richard Jouve.

Chicco Pellegrino sempre più nella storia

Federico Pellegrino è sempre più nella storia del fondo mondiale; il campione di Nus è diventato l’atleta con il maggior numero di podi nella massime competizioni internazionali.

Il valdostano ha, però, visto ridursi il suo vantaggio su Retivykh e Svensson nella classifica della Coppa del Mondo di specialità.

De Fabiani naufraga in qualifica

Qualifiche da dimenticare per Francesco De Fabianil’alpino di Gressoney-St-Jean ha fatto segnare il 61° tempo a 13″31 dal finlandese Joni Maki.

Greta Laurent eliminata nei quarti di finale

Greta Laurent è stata eliminata nei quarti di finale; la finanziera gressonara, qualificata con il 21° crono, ha così chiuso al 29° posto.

Domani c’è la team sprint

La trasferta svedese di Coppa del Mondo si chiuderà domani. Sempre a Ulriceham, è in programma una team sprint a tecnica libera.

(d.p.)

Cucina e inclusione: la coop Il cielo in una pentola serve la carbonada a Parigi
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale Unesco
il 30/10/2025
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura ...
La Questura di Aosta mette in guardia su una truffa via WhatsApp
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei contatti WhatsApp in rubrica ma che, hackerato, è capace di "rubare" l'account dell'app di messaggistica
il 30/10/2025
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei conta...