Coronavirus: martedì 16 iniziano le vaccinazioni degli insegnanti
I vaccini AstraZeneca consegnati mercoledì all'ospedale Parini
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 12/02/2021

Coronavirus: martedì 16 iniziano le vaccinazioni degli insegnanti

250 dosi del preparato AstraZeneca saranno destinate agli insegnanti tra 18 e 55 anni che si candideranno sul'apposita piattaforma entro domenica.

Coronavirus: martedì 16 iniziano le vaccinazioni per gli insegnanti.

Comincerà martedì 16 gennaio la campagna di vaccinazioni con vaccino AstraZeneca riservata agli insegnanti ed educatori di età compresa tra 18 e 55 anni non compiuti.

Sono 250 le dosi disponibili.

Lo conferma la Sovrintendente agli Studi Marina Fey che ha inviato la circolare ai dirigenti delle istituzioni scolastiche per informarli dell’avvìo della campagna.

La raccolta delle adesioni avverrà attraverso la piattaforma già utilizzata per i vaccini somministrati agli insegnanti over 55.

Sarà possibile aderire entro domenica 14 febbraio; la somministrazione comincerà martedì 16 febbraio, al laboratorio analisi dell’ospedale Parini.

I primi 250 vaccinati saranno chiamati in ordine di età – dal più anziano al più giovane.

Entro lunedì 15 febbraio riceveranno la convocazione con orario via e mail e dovranno presentarsi al Parini con il modulo di consenso.
Prima della somministrazione, è previsto un breve colloquio anamnestico e informativo con il medico del Centro vaccinale.

Nella foto in alto, le dosi del vaccino AstraZeneca arrivate mercoledì all’ospedale Parini.
(c.t.)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...