Arrampicata sportiva: doppio impegno piemontese per i valdostani
Nicolas Charbonnier, Morgan Marchioro, Ivan Vuillermoz, Nicolò Mosele e Silvia Cazzanelli
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 19/02/2021

Arrampicata sportiva: doppio impegno piemontese per i valdostani

Intenso fine settimana per quindici atleti rossoneri che saranno di scena a Rivoli e Torino

Doppio impegno piemontese per i giovani talenti valdostani dell’arrampicata sportiva.

Sabato 20 febbraio a Rivoli ci saranno i campionati regionali assoluti.

Domenica 21 a Torino, invece, è in programma una gara dedicata ad Under 10 e 12.

In Valle d’Aosta non si può gareggiare a causa della chiusura del PalaIndoor; il provvedimento ha fatto saltare la competizione in programma il 6 febbraio.

Doppio impegno piemontese per i giovani valdostani

L’impianto La Mole di Rivoli ospiterà, sabato 20 febbraio, i campionati regionali assoluti; la kermesse, riconosciuta dalla Fasi, coinvolge gli atleti di Piemonte e Valle d’Aosta dai 16 anni in su.

La Valle d’Aosta schiera al via otto elementi. Damiano e Jacopo Capulli sono tesserati per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur; Silvia Cazzanelli, Francesca Morra Di Cella, Morgan Marchioro, Ivan Vuillermoz, Nicolò Mosele e Nicolas Charbonnier per l’Oasi Vertical di Valtournenche.

I giovanissimi appartenenti ad Under 10 e 12 saranno impegnati domenica 21 febbraio a Torino. Nell’impianto del CUS di via Braccini ci sarà una gara boulder per Piemonte e Valle d’Aosta.

La nostra regione sarà rappresentata da sette talentini. Il Climbing House di Verrès schiererà David Fassino (U10) e Alessandro Bonjean (U12); l’Oasi Vertical di Valtournenche sarà rappresentato da Sara Boccato, Elisée Lombardi, Amelie Girod, Luce Sangiorgi e Marcel Zanardi (U12).

I risultati di entrambe le competizioni saranno pubblicati su Gazzetta Matin in edicola lunedì 22 febbraio; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...