Scuola: approvato l’ampliamento dell’edificio di via Chavanne, ad Aosta
Scuola
di Danila Chenal  
il 09/03/2021

Scuola: approvato l’ampliamento dell’edificio di via Chavanne, ad Aosta

E’ prevista la realizzazione di quattro nuove aule didattiche e nuovi spazi ricreativi comuni

Scuola: approvato l’ampliamento dell’edificio di via Chavanne, ad Aosta. Lo ha deciso la giunta regionale nella seduta di lunedì 8 marzo.

Il commento

L’assessore alle Opere pubbliche Carlo Marzi sottolinea: «L’ampliamento della scuola consentirà di disporre di ulteriori spazi da dedicare agli studenti e alle attività. È prioritario garantire sicurezza, ambienti decorosi e spazi adeguati e funzionali alla didattica e all’istruzione di qualità per i nostri ragazzi e le nostre ragazze che stanno con tutta probabilità patendo più di tanti altri questo periodo allucinante».

E’ prevista la realizzazione di quattro nuove aule didattiche e nuovi spazi ricreativi comuni, che consentiranno di aumentare la capienza e ospitare ben 91 persone in più rispetto a quelle attuali.

Inoltre, l’organizzazione degli spazi esistenti al piano terreno consentirà di disporre di nuovi locali da adibire a depositi.Sarà anche reso possibile un maggior risparmio energetico, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e l’intero edificio sarà inoltre adeguato alle più recenti normative antisismiche.

L’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica consente inoltre di dare avvio alle successive fasi progettuali, l’importo dei lavori è stato stimato in 1 milione e 381 mila euro.

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...