Sci alpino: annullato l’ultimo superG, Brignone seconda nella classifica di specialità
Federica Brignone festeggiata dal team azzurro dopo la premiazione di Lenzerheide (foto Marco Trovati - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 18/03/2021

Sci alpino: annullato l’ultimo superG, Brignone seconda nella classifica di specialità

Il maltempo fa saltare anche la seconda gara delle finali di Lenzerheide; sabato il gigante, domenica lo slalom; la campionessa di La Salle: «Finalmente ho avuto anch'io una premiazione alle finali»

Annullato l’ultimo superG di Coppa del Mondo. Il maltempo ha fatto saltare anche la seconda gara delle finali di Lenzerheide. Federica Brignone ha chiuso seconda nella classifica di specialità dietro a Lara Gut-Behrami.

Annullato l’ultimo superG di Coppa del Mondo

Troppa neve in pista e scarsa visibilità. Dopo la discesa di ieri, è saltato anche il superG delle finali di Coppa del Mondo.

A Lenzerheide si proverà a iniziare a gareggiare domani, quando è in programma il parallelo misto a squadre.

Federico Brignone seconda nella classifica di specialità

Lara Gut-Behrami ha vinto la Coppa del Mondo di superG con 525 punti. Seconda, a 323, Federica Brignone, che ha preceduto l’altra elvetica Corinne Suter (310).

Brignone: «Finalmente anch’io ha avuto una premiazione alle finali»

Federica Brignone è così salita sul podio per ricevere la medaglia destinata alla seconda nella classifica di specialità.

«Terminare sul podio finale è una grande soddisfazione e finalmente sono riuscita ad avere anch’io una premiazione alle finali, visto che l’anno scorso non c’erano state – ha commentato la campionessa di La Salle -. Mi sarebbe piaciuto essere in pista per cercare di fare una bella gara su questa pista molto tecnica. Visto che sto andando bene, avrei cercato di ottenere un risultato importante. Questi, però, sono gli sport outdoor ed è così, bisogna accettarlo. Sono comunque qui per provare a dare il massimo nelle ultime due gare di Coppa del Mondo, raschiando il fondo del barile delle energie».

Domani è in programma il team event

Le finali di Lenzhereide dovrebbero così cominciare domani, venerdì 19 marzo, con il team event. Sabato 20 è in programma lo slalom, domenica 21 il gigante.

(d.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...