Biathlon: Eckhoff continua a scrivere la storia, Carrara fuori dalle prime sessanta
La fuoriclasse norvegese ha vinto la settima sprint consecutiva in Coppa del Mondo battendo Dorothea Wierer; l'alpina valdostana commette quattro errori al tiro e non si qualifica per l'inseguimento
Tiril Eckoff continua a scrivere la storia del biathlon. La fuoriclasse norvegese ha vinto a Oestersund la settima sprint consecutiva di Coppa del Mondo.
Michela Carrara ha commesso quattro errori al tiro e non si è qualificata per l’inseguimento di domani.
Tiril Eckhoff continua a scrivere la storia
Tiril Eckhoff è diventata oggi la prima atleta (di entrambi i sessi) a vincere sette gare di fila nello stesso format. La vincitrice della Coppa del Mondo si è imposta in 18’44″6 nonostante un errore in piedi.
Dorothea Wierer, impeccabile al poligono, ha dovuto inchinarsi per appena 2″5.
Sul terzo gradino del podio, staccata di 6″7, è salita l’altra norvegese Ingrid Landmark Tandrevold.
Michela Carrara sbaglia troppo al poligono
Michela Carrara ha concluso oggi la sua stagione con la sprint di Oestersund. L’alpina di La Salle ha commesso due errori per poligono e ha finito 91ª a 2’58″0. La valdostana non si è qualificata per l’inseguimento.
Bel debutto di Stina Nilsson
La tappa di Oestersund ha sancito l’esordio nella Coppa del Mondo di biathlon di Stina Nilsson. La campionessa di fondo svedese (un oro olimpico e due titoli mondiali in carriera) è stata protagonista di una bella gara. Nilsson, 9/10 al tiro, ha chiuso 26ª a 55″9 da Eckhoff.
(d.p.)