Corsa ai 200 km/h sull’A5: sanzionati tre automobilisti
CRONACA
di Federico Donato  
il 20/03/2021

Corsa ai 200 km/h sull’A5: sanzionati tre automobilisti

Oltre alla multa, scatterà la sospensione della patente per almeno 6 mesi

Corsa ai 200 km/h sull’A5: sanzionati tre automobilisti.

Sfrecciavano in autostrada (A5 – in Bassa Valle) a velocità superiori a 200 km/h a bordo di tre Audi immatricolate in Italia. Per questo motivo, tre automobilisti sono stati sanzionati dalla Polizia di Stato, impegnata in un servizio di controllo della velocità.

Una pattuglia della Sezione della Polizia Stradale, mediante apposita apparecchiatura, ha fotografato, a breve distanza temporale una dall’altra, le tre auto che sfrecciavano a velocità superiori a 200 km/h (una di esse è stata immortalata a 242 km/h).

«Tutti i conducenti verranno sanzionati per violazione dell’art. 142 del Codice della Strada – fanno sapere dalla Questura -, che disciplina i limiti di velocità, con l’ipotesi più grave che prevede l’articolo che, come multa, ammonta a 845 euro; inoltre, i tre avranno la patente sospesa per un periodo di minimo sei mesi e fino ad un massimo di un anno».

(f.d.)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...