Sci alpino: la Valle d’Aosta quinta nel medagliere degli italiani Children
I giovani talenti rossoneri delle categorie Allievi e Ragazzi hanno raccolto cinque medaglie tricolori nella rassegna andata in scena sulle nevi friulane
La Valle d’Aosta è quinta nel medagliere dei campionati italiani Children di sci alpino. La rassegna tricolore delle categorie Allievi e Ragazzi si è chiusa oggi, giovedì 25 marzo, a Ravascletto.
La Valle d’Aosta quinta nel medagliere degli italiani Children
I giovani talenti rossoneri hanno conquistato cinque medaglie, tre d’argento e due bronzi.
La classifica è guidata dal Trentino con quattro successi, un secondo e due terzi posti.
Seconda piazza per le Alpi Occidentali (4-0-2), terza per l’Alto Adige (3-1-3).
Lustrissy due volte sul podio tra le Ragazze
I campionati italiani Children si sono conclusi con il superG Ragazzi e lo slalom Allievi. Nella prova veloce, Anaïs Lustrissy del Crammont, già argento in gigante, si è piazzata terza.
Bieler, Vaglio e Broglio a medaglia tra gli Allievi
Lo slalom Allievi ha regalato due medaglie alla Valle d’Aosta. Tatum Bieler, figlia di Sonia Viérin e cugina di Sophie Mathiou, ha conquistato l’argento dietro a Lara Colturi. La figlia d’arte piemontese (la mamma è la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli) ha completato il suo poker d’oro, visto che si è logicamente imposta anche in combinata. Giorgia Collomb del La Thuile Rutor si è piazzata quinta; la valdostana si è classificata quarta in combinata.
Nella prova maschile, Matteo Vaglio del Crammont è salito sul gradino basso del podio. Stesso piazzamento, nel gigante di apertura della medesima categoria, per Pietro Broglio del Courmayeur.
Il servizio completo sui campionati italiani Children, con i risultati di tutti i valdostani e le interviste ai protagonisti, sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 29 marzo; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)