Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 26/03/2021

Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 marzo, l'attività educativa nelle scuole dell'infanzia e la didattica alla primaria si svolgeranno in presenza.

Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte.

Niente didattica a distanza per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31, nonostante la Valle sia in zona rossa, le scuole resteranno aperte e la frequenza sarà regolarmente in presenza.

Ieri, il presidente della Regione Erik Lavevaz aveva annunciato la richiesta avanzata al ministro per la Salute Speranza.

Didattica a distanza invece per le scuole medie e le scuole superiori.

Considerata la sospensione dell’attività didattica in presenza, sono sospesi gli ultimi tre giorni di screening anti-Covid nelle scuole superiori della Regione.

I test rapidi erano previsti all’istituto Manzetti, all’Istituto Don Bosco di Châtillon, all’Ipra, al Progetto Formazione e all’Institut Agricole Régional.

Le scuole della nostra regione saranno chiuse da giovedì 1º aprile a martedì 6 aprile compreso per le festività pasquali.

Secondo quanto dichiarato nel primo pomeriggio dal premier Draghi, dopo la Pasqua, le scuole riapriranno in presenza anche nelle zone rosse. 
Dovrebbero essere garantite le lezioni in presenza alla scuola dell’infanzia, primaria e le classi prime delle scuole medie.
(c.t.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...