Scuola, ‘Socializzazione Scolastica’: «ragazzi istruiti, non burattini»
Uno dei manifesti affissi in città
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 27/03/2021

Scuola, ‘Socializzazione Scolastica’: «ragazzi istruiti, non burattini»

Sono comparsi in città annunci contrari alla chiusura e riapertura delle scuole che chiedono istruzione e formazione per i ragazzi.

Scuola, manifesti di ‘Socializzazione Scolastica’: «il futuro è smarrito».

Sono comparsi in città piccoli manifesti di Socializzazione Scolastica, il gruppo che sottolinea «il presente dal futuro incerto e la volontà di lottare per un domani diverso». 

«Futuro smarrito, cercare nei pressi della scuola. Risponde al nome di socializzazione scolastica».

E’ lo slogan scritto sui manifesti.

«E’ un grave errore pensare che il futuro si possa determinare con l’alternarsi di chiusure e riapertura delle scuole – scrivono i promotori di Socializzazione Scolastica -.

Siamo fermamente convinti che per riconquistare il futuro, il sistema scolastico non possa prescindere dal modello scuola-azienda e stage sottopagati in cui sono richiesti ragazzi con esperienza.

La scuola deve mettere al centro l’istruzione e la formazione degli studenti, non deve istruire burattini. 

Adesso è il momento di immaginare un nuovo mondo, costruito con la lotta contro la mediocrità del presente per ricominciare a correre e ad ardere.  Socializzazione scolastica ora». 

Nella foto in alto, uno dei manifesti affissi all’autostazione di Aosta.

(re.aostanews.it)

Avise: sversamento di materiale da scavo in Dora, sequestrato cantiere sulla SS26
La Forestale di Arvier, nella mattinata di venerdì 10 luglio, ha proceduto al sequestro preventivo del cantiere per la posa del gasdotto tra le gallerie di Leverogne e Avise; le accuse sono di illecito smaltimento di rifiuti e getto di cose pericolose
il 10/07/2026
La Forestale di Arvier, nella mattinata di venerdì 10 luglio, ha proceduto al sequestro preventivo del cantiere per la posa del gasdotto tra le galler...