Covid, screening consiglieri regionali: l’assessore Carlo Marzi è positivo
Sanità
di Danila Chenal  
il 30/03/2021

Covid, screening consiglieri regionali: l’assessore Carlo Marzi è positivo

Oggi i test su base volontaria a seguito della positività di un consigliere regionale della Lega

Covid: l’assessore Marzi positivo.

A seguito dello screening cui sono stati sottoposti oggi, martedì 30 marzo, i componenti del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, l’assessore alle finanze Carlo Marzi è risultato positivo al Covid-19. Lo screening, su base volontaria, è stato richiesto dalla Presidenza del Consiglio in seguito alla positività, ieri, di un consigliere leghista.

Contattato, l’assessore Marzi dice di non avere particolari problemi.

Ieri, la riunione dell’esecutivo si è svolto in presenza. Per gli altri componenti la giunta non si è resa necessaria la misura della quarantena preventiva, poiché tutti sono risultati negativi al test e durante la riunione di giunta sono state rispettate tutte le misure di sicurezza.

Nei prossimi giorni, gli altri membri della Giunta verranno sottoposti a ulteriore tampone di controllo.

Ulteriori tamponi di controllo

A seguito dell’esito dello screening di oggi, l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle ha richiesto alle autorità sanitarie un ulteriore tampone di controllo da effettuare sui Consiglieri e sui funzionari che, ieri, hanno partecipato in Aula consiliare alla riunione della seconda Commissione che ha audito in presenza l’Assessore Marzi, risultato oggi positivo.

Le prossime riunioni degli organi consiliari si svolgeranno pertanto in modalità mista, con la partecipazione sulla piattaforma zoom dei Consiglieri posti in quarantena.

(re.aostanews.it)

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...