Sanità in Valle: «poco attrattivi, fuga di medici in Francia e Svizzera»
L'assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 15/04/2021

Sanità in Valle: «poco attrattivi, fuga di medici in Francia e Svizzera»

L'assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse lancia l'allarme sulla scarsa attrattività della nostra regione dal punto di vista sanitario e sulla 'concorrenza' delle regioni di confine.

Sanità in Valle: «poco attrattivi, fuga di medici in Francia e Svizzera». 

L’assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali Alessandro Barmasse ha parlato della scarsa attrattività della nostra regione dal punto di vista sanitario e della ‘concorrenza’ delle regioni di confine.

L’occasione è stato l’incontro on line con l’Associazione italiana di Oncologia Medica, Senior Italia FederAnziani e le istituzioni locali abruzzesi che ha portato al progetto di un tavolo oncologico con l’obiettivo di migliorare la rete assistenziale per i malati di cancro.

Sanità in Valle: le parole dell’assessore Barmasse

«Siamo lieti di poter collaborare attraverso un tavolo tecnico rappresentativo delle varie specificità in ambito oncologico  per  poter elaborare e condividere  nuovi percorsi diagnostici e terapeutici – ha affermato Barmasse -.
Siamo al momento  poco attrattivi dal punto di vista sanitario e la nostra posizione territoriale  di confine, determina una fuga di molti medici specialisti verso la Svizzera e la Francia, economicamente più gratificanti.

Stiamo lavorando affinché la sanità valdostana possa ritornare a rappresentare un polo sanitario di eccellenza e di forte interesse per tutto il personale sanitario».

Nella foto in alto, l’assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali Roberto Alessandro Barmasse.

(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...