Vaccini: per la Valle d’Aosta l’obiettivo è di 900 dosi al giorno
E' il target assegnato dal commissario straordinario Francesco Figliuolo
Vaccini: la Valle d’Aosta punta a inoculare 900 dosi al giorno alla fine di aprile. E’ il target delle vaccinazioni che è stato assegnato alla Valle d’Aosta dal commissario straordinario Francesco Figliuolo per raggiungere l’obiettivo 500.000 somministrazioni al giorno indicato nel piano vaccinale.
La road map
Come comunica l’Usl, da martedì 20 a domenica 25 aprile il target in Valle d’Aosta è fissato in 620 dosi somministrate al giorno, per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 si passerà a 750, e poi 800 mercoledì 28 e 900 giovedì 29 aprile.
«Si tratta di valori target – spiega il direttore generale dell’Usl, Angelo Pescarmona – calcolati in base alla popolazione, alle risorse e al numero di vaccini consegnato o di prevista consegna. L’obiettivo individuato per la Valle d’Aosta, seppur impegnativo, riflette il valore che avevamo stimato e sul quale abbiamo calibrato la nostra azione di vaccinazione. Le nostre cifre sono abbondantemente superiori a quelle assegnate, anche in forza del progressivo incremento delle somministrazioni definito in sede nazionale».
(re.aostanews.it)