Scuola: superiori in presenza al 70% da lunedì 26 aprile
Foto d'archivio: studenti del liceo Regina Maria Adelaide all'uscita da scuola a inizio anno scolastico
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 23/04/2021

Scuola: superiori in presenza al 70% da lunedì 26 aprile

Ritornano in classe anche i ragazzi delle II e III medie

Scuola: superiori in presenza al 70% da lunedì 26 aprile. 

Una buona notizia: da lunedì 26 aprile – con la Valle d’Aosta classificata in zona arancione, gli studenti delle scuole superiori valdostane torneranno in presenza al 70% per due settimane.

Lo ha comunicato l’assessore all’Istruzione Luciano Caveri.

Torneranno in presenza anche le seconde e terze classi delle scuole medie che sono in dad ormai dalla settimana precedente la Pasqua, da quando la nostre regione è entrata in zona rossa.

«Da lunedì e fino all’8 maggio abbiamo pensato a un rientro al 70% per le superiori» – ha spiegato l’assessore Caveri -.

L’organizzazione del trasporto scolastico non consente di aumentare ulteriormente la percentuale degli studenti che potranno tornare in presenza.
Dopo l’8 maggio faremo una nuova valutazione»
.

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...