Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa
ATTUALITA'
di Erika David  
il 30/04/2021

Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa

Pubblicata l'ordinanza numero 189 che consente l'attività di commercio al dettaglio; attività sportiva e motoria limitata al proprio Comune in zona rossa

Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa.

Pubblicata l’Ordinanza numero 189 che consente l’attività di commercio al dettaglio; attività sportiva e motoria limitata al proprio Comune.

Una zona rossa che sa di arancio grazie all’ordinanza con la quale il presidente della Regione Erik Lavevaz consente comunque alle attività commerciali e dei servizi alla persona (estetiste e parrucchieri) di rimanere aperte.

Resta vietata «l’uscita dal territorio del proprio Comune se non per ragioni di salute, lavoro, necessità e per fruire di servizi e attività non sospesi che non sono presenti nel proprio Comune di residenza o domicilio».

Scuola

Come deciso dal decreto 52 della scorsa settimana, anche in zona rossa è assicurata l’attività in presenza in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (tutte e tre le classi) e prosegue, come in zona arancione, l’attività parzialmente in presenza per le scuole superiori.

Attività motoria e sportiva

Una stretta c’è ed è sull’attività motoria e sportiva che sono consentite «esclusivamente nel Comune di residenza, domicilio o abitazione».

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...