Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa
ATTUALITA'
di Erika David  
il 30/04/2021

Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa

Pubblicata l'ordinanza numero 189 che consente l'attività di commercio al dettaglio; attività sportiva e motoria limitata al proprio Comune in zona rossa

Zona rossa, l’ordinanza di Lavevaz allenta la morsa.

Pubblicata l’Ordinanza numero 189 che consente l’attività di commercio al dettaglio; attività sportiva e motoria limitata al proprio Comune.

Una zona rossa che sa di arancio grazie all’ordinanza con la quale il presidente della Regione Erik Lavevaz consente comunque alle attività commerciali e dei servizi alla persona (estetiste e parrucchieri) di rimanere aperte.

Resta vietata «l’uscita dal territorio del proprio Comune se non per ragioni di salute, lavoro, necessità e per fruire di servizi e attività non sospesi che non sono presenti nel proprio Comune di residenza o domicilio».

Scuola

Come deciso dal decreto 52 della scorsa settimana, anche in zona rossa è assicurata l’attività in presenza in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (tutte e tre le classi) e prosegue, come in zona arancione, l’attività parzialmente in presenza per le scuole superiori.

Attività motoria e sportiva

Una stretta c’è ed è sull’attività motoria e sportiva che sono consentite «esclusivamente nel Comune di residenza, domicilio o abitazione».

(re.aostanews.it)

25 aprile in Valle d’Aosta: «libertà è responsabilità e coraggio di scegliere»
Ad Aosta, le celebrazioni per la Festa della Liberazione si concluderanno nel pomeriggio, in piazza Chanoux (dalle ore 17) con l'esibizione della Banda municipale di Aosta e l’Orchestre d’Harmonie de Baume-les-Dame e la cerimonia dell'ammainabandiera
il 25/04/2026
Ad Aosta, le celebrazioni per la Festa della Liberazione si concluderanno nel pomeriggio, in piazza Chanoux (dalle ore 17) con l'esibizione della Band...