CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 27/05/2021

Baristi e avventori senza mascherina: 51 esercizi controllati e 15 sanzioni

Il bilancio dei controlli della Polizia di Stato nelle scorse settimane, quando erano in vigore le regole per la zona arancione.

Baristi e avventori senza mascherina: 51 esercizi controllati e 15 sanzioni.

Sono proseguiti nel mese di maggio – nelle settimane durante le quali la nostra regione era collocata in zona arancione – i controlli della Polizia di Stato per accertare il rispetto delle norme nei pubblici esercizi.

Gli uomini della Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della questura di Aosta hanno effettuato servizi mirati su tutto il territorio regionale.

Sono stati controllati 51 esercizi commerciali e sono state identificate 123 persone.

Per violazioni alla normativa anti Covid sono state elevate 15 sanzioni: cinque ad Aosta, tre a Châtillon,  tre a Villeneuve,  tre a Montjovet e una a Charvensod.

Le infrazioni hanno riguardato principalmente il mancato utilizzo della mascherina da parte dei gestori dei locali controllati, che servivano i clienti al bancone senza indossarla.

La stessa violazione è stata commessa anche da alcuni avventori.

Controlli sono avvenuti anche in altri comuni: Sarre,  Saint-Christophe, Saint-Pierre, Aymavilles, Morgex, La Salle, Courmayeur, Verrès, Issogne, Saint-Vincent, Chambave, Nus, Quart e Gressan dove non sono state però rilevate né inadempienze né irregolarità.

Nella foto d’archivio (FB Questura della Valle d’Aosta), controlli per il rispetto delle norme anti Covid ad Aosta.

(re.aostanews.it)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...