Saison culturelle, Lucilla Giagnoni porta il Magnificat allo Splendor
Lucilla Giagnoni
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 03/06/2021

Saison culturelle, Lucilla Giagnoni porta il Magnificat allo Splendor

Tre le repliche in programma per la Saison culturelle, venerdì 4 giugno alle 20.30 e sabato 5 alle 17 e 20.30 con il pubblico in sala

Saison culturelle, Lucilla Giagnoni porta il Magnificat allo Splendor.

Tre le repliche in programma per la Saison culturelle, venerdì 4 giugno alle 20.30 e sabato 5 alle 17 e 20.30 con il pubblico in sala. Posti ancora disponibili.

Lucilla Giagnoni torna ad Aosta con il nuovo capitolo conclusivo della sua produzione artistica.

«Al Teatro Splendor, in questi anni, sono stata invitata a presentare il mio cammino di ricerca come drammaturga e come attrice, in piena continuità: un percorso che letto di seguito diventa ancora più significativo dal momento che ogni mio spettacolo e sempre lo sforzo di dare una risposta alle domande lasciate aperte dallo spettacolo precedente e di porre nuove domande per il lavoro successivo» dice la drammaturga e attrice.

«Da Vergine madre, un viaggio dentro la Divina Commedia, a Big Bang, verso le stelle di Dante per arrivare agli Inizi, il Libro della Genesi, la meccanica quantistica e la relatività, fino ad Apocalisse, verso la Fine che non è fine ma Rivelazione. Questi tre spettacoli li ho legati in una trilogia, quella della “Spiritualità”».

E dopo la spiritualità ecco il Magnificat, canto di lode alla vita, «alla Terra di cui siamo parte e a quell’energia misteriosa che riempie il Cosmo e che ci da la vita, presente, anche se in diversa misura, in tutti noi, Uomini e Donne, che per millenni abbiamo cercato di soffocare ma che ora riemerge dal sonno secolare: l’energia del Femminile».

I biglietti sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone, 20 euro per la platea (15 il ridotto) e 15 per la galleria (12 il ridotto).

La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona.

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle 13 e fino a un’ora prima dello spettacolo.

Il pubblico dovrà presentarsi con documento di identità e indossando la mascherina, almeno chirurgica. Non sono ammesse le mascherine “di comunità”.Il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo, il regolamento di accesso è disponibile sul sito della regione, cliccando sul banner della Saison culturelle.

(e.d.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...