Trail: il K+ Antey-Chamois scalda i motori, ancora aperte le iscrizioni per il vertical
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/06/2021

Trail: il K+ Antey-Chamois scalda i motori, ancora aperte le iscrizioni per il vertical

La gara, in memoria di Loris Azzaro, è in calendario il 27 giugno; tra i big, al via Gloriana Pellissier, Massimo e Noemi Junod

Il K+ Antey-Chamois scalda i motori e si prepara all’appuntamento del 27 giugno. Sono ancora aperte le iscrizioni alla gara amica del Défi Vertical, intitolata alla memoria di Loris Azzaro, il giovane arbitro scomparso in un incidente stradale il 15 febbraio 2020.

Il K+ Antey-Chamois scalda i motori

Dopo un 2020 di stop forzato a causa della pandemia, la stagione dei trail prende quota. Archiviato il QuarTrail des Alpages, il 27 giugno ecco il vertical organizzato da Cervino Sport Events e da Csain Valle d’Aosta. Gli organizzatori hanno ricevuto il patrocinio dei due comuni interessati dalla gara, della Polizia di Stato (Azzaro era allievo della scuola Agenti di Polizia di Alessandria) e della sezione di Aosta dell’AIA, l’Associazione Italiana Arbitri.

Il format

La gara prevede una formula particolare. Si sale a piedi da Antey a Chamois e si scende in funivia. Il circuito va ripetuto il maggior numero di volte entro le 8 ore di gara.

È possibile gareggiare singolarmente o a squadre formate da tre persone. Tra i big che gareggeranno a squadre, spicca il team formato da Gloriana Pellissier, Massimo Junod e la figlia Noemi. Tra i singoli, ufficiale la presenza di Alex Déjanaz.

La kermesse prevede uno sviluppo iniziale in falsopiano di circa 3 km, dal campo sportivo di Antey-Saint-André fino alla frazione di Buisson. Seguirà il ripido sentiero di 3,5 km fino a Chamois.

La gara è aperta anche ai tesserati AIA e agli atleti di Carabinieri e Polizia, che si contenderanno il primo trofeo Loris Azzaro.

Ancora aperte le iscrizioni

Chi volesse gareggiare può ancora iscriversi sul portale Wedosport. Il costo è di 35 euro (gara individuale) o di 90 per quella a squadre. Via alla gara alle 7 di domenica 27, ritiro dei pettorali sabato 26 dalle 16 alle 19 o domenica dalle 6 alle 6.40.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...