Coronavirus, Valle d’Aosta: finalmente nessun nuovo positivo, 5 guariti
Il bollettino regionale del contagio del 21 giugno. Il presidente della Regione, Erik Lavevaz: segno di ripartenza
Coronavirus, Valle d’Aosta: finalmente nessun nuovo positivo, 5 guariti. Lo riporta il bollettino regionale del contagio dell’Azienda Usl di oggi, 21 giugno, su dati del giorno precedente.
I casi testati nelle ultime 24 ore sono pochi (36), come in ogni fine settimana. Nessun nuovo caso rilevato; il totale dall’inizio della pandemia è fermo a 11.674.
I tamponi processati sono stati 101, per un totale di 136.837. Di questi, 99.646 sono stati processati con test molecolare e 37.191 con test antigenico rapido.
I casi positivi attuali sono 52, 5 in meno rispetto al giorno prima. Di questi, 49 sono in isolamento domiciliare e 3 ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Parini di Aosta; nessuno in terapia intensiva.
I nuovi guariti sono 5, per un totale di 11.150. Non si registrano decessi.
Lavevaz: segno di ripartenza
“Questo dato, che ha una valenza simbolica nel giorno in cui inizia l’estate, deve essere un segno di ripartenza: dopo circa nove mesi, questo segnale di normalità si accompagna alla fine del coprifuoco e alla riapertura di tutte le attività, da venerdì 25 giugno prossimo. La rinascita della Valle d’Aosta, anche al di là dei ristori in arrivo, può passare solo attraverso il recupero della nostra piena capacità di far lavorare il turismo e le attività che sono state bloccate dall’emergenza”.
Controlli forze dell’ordine
Le forze dell’ordine hanno effettuato sull’intero territorio regionale 401 controlli; 2 le sanzioni comminate.
(re.aostanews.it)