Ciclismo: Hervé Barmasse, Chicco Pellegrino e Greta Laurent alla Maratona dles Dolomites
Hervé Barmasse_in versione ciclista (foto Valentina Celeste)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 30/06/2021

Ciclismo: Hervé Barmasse, Chicco Pellegrino e Greta Laurent alla Maratona dles Dolomites

L'alpinista di Valtournenche e la coppia d'oro del fondo azzurro sono i volti noti tra i sedici valdostani che domenica 4 luglio si presenteranno al via

Hervé Barmasse, Chicco Pellegrino e Greta Laurent alla Maratona dles Dolomites. Sono sedici i valdostani che quest’anno parteciperanno alla Maratona dles Dolomites.

Hervé Barmasse, Chicco Pellegrino e Greta Laurent alla Maratona dles Dolomites

Federico Pellegrino è un habitué della Maratona dles Dolomites. Quest’anno il poliziotto di Nus sarà al via con Greta Laurent, che dal 5 giugno è diventata sua moglie.

Altro volto noto valdostano ai nastri di partenza è Hervé Barmasse.

L’alpinista di Valtournenche rappresenterà il Team Audi, mobility partner della manifestazione.

Il rossonero avrà tre compagni di avventura speciali: il campione di sci Kristian Ghedina, l’istruttrice di pilates e olistic health coach Johanna Maggy e il content creator e music producer Tudor Laurini, in arte Klaus.

Hervé Barmasse: «Pedalare ha portato grandi benefici al mio allenamento»

«Negli ultimi anni ho iniziato a pedalare per preparare al meglio le spedizioni in Himalaya e devo dire che ho trovato subito grandi benefici – spiega Barmasse, che utilizzerà una Rf8 PITON -. La bici unita alla corsa, all’arrampicata e al nuoto, in una preparazione sperimentale studiata per l’alpinismo, mi ha portato a migliorare costantemente e di conseguenza a pormi obbiettivi alpinistici importanti per il futuro a breve e lungo termine».

Barmasse parla della gara di domenica: «Partecipare alla Maratona dles Dolomites sarà innanzitutto una challenge con me stesso, anche perché quest’anno, con meno di 1000 km nelle gambe, uscirò decisamente dalla mia zona di comfort, soffrirò e sarà una bella sfida anche solo portarla a termine. D’altronde, quante volte in montagna ci troviamo al nostro limite mentale e fisico e dobbiamo gestire una situazione di questo tipo? E poi in questa sfida non sarò solo. Gli amici del Team Audi condivideranno l’esperienza con me, sicuramente ci divertiremo».

Gli altri valdostani al via

La truppa rossonera al via della Maratona dles Dolomites è completata da tredici amatori.

Risultano iscritti: Daniele Calandri; Piero Cassius; Vivien Charrey; Marzio Colomba; Manuela Corrà; Bruno Domaine; Emilio Foglia; Gianluca Ioppolo; Paolo Lucchetti; Sandro Nucera; Andrea Pession; Furio Saravalle; Stefano Volpon.

(d.p.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...