Olimpiadi, MTB: nei trionfi svizzeri c’è un pezzo di Valle d’Aosta
SPORT
di Danila Chenal  
il 27/07/2021

Olimpiadi, MTB: nei trionfi svizzeri c’è un pezzo di Valle d’Aosta

Alle medaglie ha contribuito anche il capo meccanico Nicolas Jeantet di Sarre

Olimpiadi, MTB: nei trionfi svizzeri c’è un pezzo di Valle d’Aosta.

Alla storica tripletta nel cross country femminile e all’argento maschile della squadra svizzera alle Olimpiadi di Tokyo ha contribuito anche il valdostano Nicolas Jeantet, responsabile di tutti i settori, capo meccanico della squadra rossocrociata.

Il sarrolein, con un brillante passato da atleta, sia nella Mtb, sia nel Biathlon, da circa sette anni, si è trasferito alla corte della nazionale svizzera, voluto dall’attuate Commissario tecnico, l’altoatesino Edmond Telser; da lì, ha risalito dal scala gerarchica e, dallo scorso anno, è diventato il responsabile meccanico di tutte le selezioni: dalla MountainBike, alla Strada, alla Bmx.

Un lavoro maniacale, quello di Jeantet; alla vigilia della partenza per il Giappone era in Spagna per l’ultimo raduno dei biker; poi, la partenza per caricare il furgone di tutte le bici e il trasferimento in Giappone, senza neppure un minuto per riposare.

Le medaglie

A Tokio, nell’Xco, è di oggi la tripletta elvetica al femminile, firmata da Jolanda Neff, Sina Frei e Linda Indergand; ieri, al maschile, alle spalle del britannico Tom Pidcock, l’argento è al collo di Mathias Flueckiger.

«Per l’Rdr Italia Factory – commentano da Sarre, sede dell’attività commerciale gestita dal padre e condivisa da Nicolas – è un enorme onore il risultato ottenuto dalla squadra e pensiamo con orgoglio che un poco dei risultati ottenuti è anche grazie al certosino lavoro di Nicolas. Grazie alla sua esperienza nel Team Suisse, ci tiene costantemente informati e preparati a livello tecnico, cosa che ci garantisce una grande professionalità nel nostro lavoro».

(re.aostanews.it)

Elezioni, Confcommercio presenta il documento programmatico “Le imprese per il futuro della Valle d’Aosta”
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già fatti i confronti con i candidati sindaco e vice di Aosta, Rocco-Fadda e Girardini-Furci
il 17/09/2025
L'associazione dei commercianti vara le linee guida per i partiti e i candidati alle prossime consultazioni regionali e comunali del 28 settembre; già...