Cogne, operaio ruba 500 euro a un amico: preso dai Carabinieri
CRONACA
di Federico Donato  
il 29/07/2021

Cogne, operaio ruba 500 euro a un amico: preso dai Carabinieri

Il giudice del Tribunale di Aosta ha convalidato l’arresto; l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in Valle d’Aosta

Aveva rubato 500 euro in contati a un amico, per poi darsi alla fuga. Ma l’operaio 43enne, proveniente da nuorese, non è andato molto lontano. Poco dopo i fatti è stato raggiunto e arrestato dai Carabinieri. E’ successo mercoledì 28 luglio, a Cogne.

L’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, si trovava in Valle per cercare lavoro. E qui aveva conosciuto un altro operaio. Nella mattinata di mercoledì, il 43enne aveva accompagnato l’amico al bancomat in quanto quest’ultimo doveva prelevare 500 euro.

Qualche ora più tardi, rientrati nell’agriturismo che li ospitava, l’operaio nuorese si sarebbe introdotto nell’appartamento dell’amico e si sarebbe impossessato del denaro per poi svignarsela. La sua fuga, però, ha attirato l’attenzione di alcune persone, che hanno chiamato i Carabinieri.

«L’immediato intervento della pattuglia dei militari di Cogne – si legge in una nota dell’Arma – consentiva il controllo e l’arresto del malvivente che nel frattempo era giunto a bordo della propria autovettura ad Aymavilles. Qui i Carabinieri, oltre al bottino, recuperavano e sequestravano vari arnesi atti allo scasso occultati nel bagagliaio, denunciandolo anche per questa violazione».

Nella mattinata di oggi, giovedì, il giudice del Tribunale di Aosta ha convalidato l’arresto; l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in Valle d’Aosta.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...