Pallavolo: festa grande per la Cogne A.S. che si fonde con l’Aosta Volley
SPORT
di Luca Mercanti  
il 02/08/2021

Pallavolo: festa grande per la Cogne A.S. che si fonde con l’Aosta Volley

Le pallavoliste di coach Leo Bajo ricevute dai vertici aziendali per festeggiare il secondo posto in Coppa Italia nazionale di serie D

Pomeriggio di festa oggi, 2 agosto, alla Cogne Acciai Speciali dove i dirigenti dell’azienda hanno premiato le ragazze e coach Leo Bajo per il secondo posto in Coppa Italia nazionale di serie D di pallavolo.

Lo storico traguardo è stato raggiunto la settimana scorsa in quel di Montegrotto Terme.

Un’occasione per ripercorrere una stagione che ha visto le aziendali assolute dominatrici a livello giovanile e capaci di arrivare all’atto conclusivo della Coppa Italia nazionale di Serie D, ma anche per dare uno sguardo al futuro ed annunciare le novità della prossima stagione. Tra le principali novità, come anticipato dall’edizione cartacea di lunedì 2 agosto di Gazzetta Matin, la fusione con l’Aosta Volley.

Gianni Chiabotto, premiato dai vertici aziendali per i 20 anni di onorata carriera, ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni come presidente del CCS Cogne.

Nuovo presidente

Il CCS Cogne Aosta Volley avrà come presidente Jean Truffa, vice presidente Antonella Perriello e come consiglieri Marina Truffa e Laurent Nolly.

La compagine aostana parteciperà al prossimo campionato di Serie D e alla Coppa Piemonte, inoltre disputerà tutte le categorie giovanili dall’Under 13 all’Under 18 e la Prima Divisione.

Nelle prossime settimane la società individuerà il successore di Bajo, il quale guiderà l’Under 13 l’anno prossimo, visto che Ivan Limonet candidato alla sua sostituzione ha deciso di iniziare una nuova avventura alla guida dell’Olimpia Aosta al posto di Tommy Ferrari, intenzionato ad accettare una proposta dalla Liguria.

Allo stesso tempo saranno sciolte le riserve anche sui nomi delle ragazze che faranno parte della squadra di Serie D e sugli allenatori del settore giovanile.

«Un gruppo stupendo, ma voglio ripartire con le più giovani per poi riprovare a vincere», spiega coach Leonardo Bajo.

«Stiamo lavorando per allestire la squadra per la prossima stagione di serie D e per completare i ruoli dirigenziali», dice il presidente dimissionario Gianni Chiabotto, il quale rimarrà in società come collaboratore.

(Michael Ghignone)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...