Commissione paritetica Stato-VdA: Massimo Occhiena è il nuovo presidente
Politica
di Danila Chenal  
il 04/08/2021

Commissione paritetica Stato-VdA: Massimo Occhiena è il nuovo presidente

Nella votazione si sono astenuti i tre membri di nomina regionale

Commissione paritetica Stato-VdA: Massimo Occhiena è il nuovo presidente. Torinese, 53 anni di Torino, è professore di Diritto amministrativo all’Università di Sassari.

È stato eletto nella seduta di insediamento che si è tenuta ieri pomeriggio, martedì 3 agosto, in videoconferenza. Occhiena succede a Roberto Louvin, professore di Diritto pubblico comparato all’Università di Trieste e già presidente della Regione Valle d’Aosta. I senatori Albert Lanièce e Gianclaudio Bressa e Barbara Randazzo, professoressa di Diritto costituzionale all’Università di Milano, rappresentanti di nomina regionale si sono astenuti.

Astensione motivata

Motiva il presidente della Regione Erik Lavevaz: «Avevamo chiesto che il Presidente fosse scelto tra i componenti espressi dalla Valle d’Aosta, indicando in particolare la professoressa Barbara Randazzo; secondo noi, sarebbe più opportuno che fosse il componente regionale ad avere, all’interno della Commissione paritetica, il ruolo propulsivo di convocazione e di definizione dell’ordine del giorno che spetta appunto al presidente».

Aggiunge tuttavia: «Il neo-presidente della Commissione paritetica Massimo Occhiena è persona di grande esperienza e di alto profilo e spero che l’organismo possa fin da subito affrontare i temi urgenti che sono sul tavolo»

Della Paritetica fanno parte anche Emily Rini e Mauro Silvestri, come Occhiena di nomina ministeriale.
(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 10/11/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI...